Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Interasse Tubi Miscelatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

devo sostituire la colonna doccia

Vorrei installare la doccia classica con sali scendi, ma ho misura to che la distanza dell'interssase dei due tubi dell'acqua fredda e calda è di 8 cm e non di 15!! cosa devo fare?esiste un miscelatore con queste caratterisitche??

Inserita:

Non sono facilissimi da trovare, però esistono miscelatori fatti apposta per casi come questo dove la misura dell'interasse è regolabile allungando o accorciando due tubicini laterali. Io ne ho uno così che mi ha montato un idraulico una decina d'anni fa.

Inserita:

Dovrebbero esistere dei tubicini a S, che si possono montare in modo da adattare l'interasse a quella dei tubi. Non sono però sicurissimo, prova a chiedere in un negozio di idraulica.

Inserita:

Esistono degli eccentrici tipo quelli che si usano per i radiatori in otone cromato da 1/2",poi però il miscelatore ti sta staccato dal muro posteriore di due-tre centimetri...non hai una piastrella per la sostituzione?Rompi un pochino e modifichi gli attacchi.Forse è il lavoro migliore.