mamo1811 Inserito: 13 febbraio 2015 Segnala Inserito: 13 febbraio 2015 (modificato) Salve, da alcuni giorni non mi si accendono i termosifoni mentre ho acqua calda sanitaria senza alcun problema. Ho una caldaia Ariston BS 24 F nuova montata solo due anni fa e quando faccio partire il riscaldamento, tramite termostato interno, la caldaia attacca ma si sentono dei brontolii, la temperatura sale fino al max (90°), si accende la spia rossa e va in blocco. Un tecnico mi ha detto che il rumore è dovuto dal calcare ( a Roma) e che è da sostituire lo scambiatore (costo 200/250 euro!!!), ma se così fosse non dovrei avere neanche acqua calda sanitaria mentre c'è! Ho due bimbi piccoli e ci stiamo gelando a casa, cosa potrebbe essere secondo voi? Ho fatto sfiatare i radiatori ma nulla. Grazie mille per ogni possibile aiuto. Modificato: 13 febbraio 2015 da mamo1811
Gian20 Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 Potresti tentare un lavaggio chimico della caldaia...occorre però un tecnico....
mamo1811 Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 Ci avevo pensato però l'acqua sanitaria arriva calda, se fosse un problema del genere non dovrebbe essere fredda anche quella?
kaotik Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 partendo dal presupposto che questa sia la tua caldaia; il tecnico ha sbagliato di grosso la diagnosi; come hai detto bene è più facile che tu abbia problemi sul sanitario col calcare che sul riscaldamento; detto questo hai problemi di scarsa circolazione dell'acqua e quindi và in sovrattemperatura. Dai un occhiata al manuale istallatore e vedi se la parte riscaldamento monta un qualche filtro da pulire
bl4st3r Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 cioè hai intasato il riscaldamento e non il sanitario?? non è che hai semplicemente la pompa bloccata? in quanto tempo arriva a 90°?
teorico1 Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Probabile pompa bloccata, anche perche' la caldaia e' bitermica e in sanitario la pompa non gira. Puoi provare anche a controllare che non ci sia sporco nel filtro sul ritorno riscaldamento, che si trova sotto la pompa, raggiungibile dopo aver tolto la seconda forchetta a sinistra dell'attacco manometro.
zacutura Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Ma perche gli danno la possibilita di costruirle certe schifezze di caldaie
bl4st3r Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 perchè costano poco e la gente le compra
mamo1811 Inserita: 16 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 (modificato) Un secondo tecnico autorizzato Ariston è venuto oggi ma non ha risolto, anzi..... Arriva a 90° in pochi secondi e va in blocco, da oggi addirittura non ho più neanche acqua calda sanitaria!!!!! Non sappiamo più che fare.... Modificato: 16 febbraio 2015 da mamo1811
bl4st3r Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 ma ha controllato la pompa? non è che ci vuole molto!
teorico1 Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 Ma perche gli danno la possibilita di costruirle certe schifezze di caldaie Junkers ci ha fatto fortuna e una buona parte della propria fama con le caldaie bitermiche........
bl4st3r Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 ma quelle junkers che dici tu bitermiche non penso che siano paragonabili a quella in foto
THE CAT Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Inserita: 17 febbraio 2015 bèèè una bitermica ben progettata alla fine dà meno rogne di una monotermica, che poi sia meno raffinata non ci piove. ti toglie comunque la 3 vie di mezzo e risente molto ma molto meno delle morchie lato r.
Fransoi17 Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Inserita: 24 maggio 2018 Qualcuno sa risolvere il mio problema la caldaia Cs 24 non scambia più tra termosifoni e acqua sanitaria, praticamente quando apro la calda mi funzionano anche i termosifoni
Alessio Menditto Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Inserita: 24 maggio 2018 Fransoi hai letto il regolamento? Sicuramente no, apri una nuova discussione tutta tua.
Messaggi consigliati