Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Di Blocco Condizionatore Samsung Aqv12Snbn

lombix

Messaggi consigliati

salve, il mio Samsung entra in errore anche a macchina spenta e succede anche a macchina accesa...dopo numerosi tentativi o costatato che la scheda dello split interno non eroga tensione verso il compressore ''la scheda esterna'', a tal proposito ho fatto controllare la scheda ad un techico, ma non ha rilevato nessun guasto di componenti e mi ha detto che il problema probabilmente sta nella comunicazione delle due schede elettroniche e bisognerebbe resettare i codici tramite telecomando. ho provato a chiamare samsung ma non ha voluto darmi nessun codice e vuole mandarmi un loro tecnico e farmi pagare la chiamata per costatare l'eventuale problema e fare un preventivo, ma chiaramente li ho mandati a quel paese....

c'è qualcuno di voi che cortesemente può darmi una mano????????

Avrei bisogno dei codici di sblocco per il seguente condizionatore

samsung inverter........... AQV12SNBN........ Ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

resistenza r101 già controllata da me...dopo averla controllata ho portato la scheda interna in un centro dove anno ricontrollato l'intera scheda senza trovare nessun componente guasto...mi anno detto che il problema potrebbe essere in un errore di comunicazione...come già ribadito precedentemente...

ringrazio ugualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
service_r-us

Togli tensione e preparati con un tester per misurare la tensione di uscita fra i morsetti n1 e 1, dai corrente e posiziona i puntali sulla morsettiera, se dopo tre secondi la scheda interna da tensione e poi dopo 7sec la toglie e la scheda esterna in avaria. Diversamente e la scheda interna in avaria.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la tua risposta alla mia discussione.

la scheda che mi stacca la tensione e quella interna, perchè ho fatto la prova a staccare i fili della morsettiera del compressore esterno e la tensione va via ugualmente....a questo punto dopo aver fatto controllare la scheda interna non capisco se mi hanno preso in giro dicendomi che si tratti di un problema di comunicazione o se come dici tu e in avaria...so soltanto che mi trovo nella condizione di non poter fornire una diagnosi appropriata e di dover chiamare samsung per farmi fottere i soldi...comunque mai più samsung...

Link al commento
Condividi su altri siti