Vai al contenuto
PLC Forum

Eutelsat 70.5°E

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , volevo sapere il diametro minimo parabola per ricevere canali 70.5° E , da Leggiuno (VA) 21038 ...

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

per quella posizione il problema sono gli ostacoli all'orizzonte poichè l'antenna dovrà avere una bassa elevazione.Do' un'occhiata al footprint di quel satellite (se lo trovo)

trovato 40-42dBm ,pochini.Con un bel 100cm dovresti farcela,ma occhio all'orizzonte

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

da quello che vedo io con una 100 sei al limite dovresti avere come sicurezza una 125 tenendo sempre presente quanto detto sopra per l'elevazione molto bassa del sat

2015_02_14_13_03_37.jpg

Inserita:

grazie mille , gentilissimi ... se l'ho metto sul tetto del mio condominio 4 piano ?? per sicurezza metto 150 cm ...POI CHE MI INTERESSA VEDERE HD ...

0.5°E Eutelsat 70B Wide 11294 H DVB-S2
QPSK
MPEG-4 44900
2/3
Inserita:

con una 150 hai del margine di sicurezza, attenzione che il fissaggio sia robusto visto il diametro del disco

Inserita:

grazie mille .. per le risposte ..prezzo basso parabola 125/ 150 cm ...link per aquisto ...

• 3 weeks later...
Inserita:

scusate non sono cosi tecnico ... che significa "ostacoli all'orizzonte poichè l'antenna dovrà avere una bassa elevazione" se lo metto sopra il 5a piano va bene ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che significa "ostacoli all'orizzonte poichè l'antenna dovrà avere una bassa elevazione" se lo metto sopra il 5a piano va bene ?

vuol dire che l'antenna non guarda in alto con inclinazione di circa 40° come per i nostri satelliti europei,ma guarda quasi orizzontalmente e se hai un edificio alto anche distante parecchi metri o una montagna a quella posizione orbitale (70,5°) ti copriranno il satellite.

Occorre provare