Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come Distribuire Segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

ho ereditato una casetta in cui ci sono 4 tv, sopra abita mia sorella. lei ha una sua antenna con un amplificatore da palo, un alimentatore all'interno e un paio di tv. ora io mi sono collegato alla sua antenna, una uhf. dalla'uscita non 12cc dell'amplificatore o steso un cavo che arriva in casa. in una cassetta dove ce un derivatore che distribuisce il segnale alle mi 4 tv. volevo sapere e meglio forse mettere un partitore visto che non vedo niente ho forse e meglio mettere unalatra antenna?

Inserita: (modificato)

volevo sapere e meglio forse mettere un partitore visto che non vedo niente

Se non hai segnale in ingresso, mettendo un partitore avrai lo stesso problema di assenza di segnale in uscita !

Forse bisogna andare per gradi e verificare che il collegamento del nuovo filo sia regolare e soprattutto che ci sia segnale sufficiente per tutte le tv da collegare.

Per cominciare fai uno schema dei due impianti, con lunghezza dei cavi e posizione delle scatole, poi pensiamo a razionalizzare la distribuzione.

Modificato: da patatino666
Inserita:

hai ragione, verifichero magari connettendo una tv al cavo collegato all'out dell'amplio senzza cc che scende dall'amplificatore che e lungo circa 30m.