andrea.fa Inserito: 20 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2005 Devo pilotare un inverter con una elettronica che fornisce solo un riferimento di velocità +/-10V pertanto devo trovare qualcosa che mi trasformi il riferimento di velocità nel classico 0-10V + 2 out digitali per "marcia avanti" e "marcia indietro"E' un po' che traffico in internet e per ora ne ho trovato solo un tipo.... eppure pensavo fosse un problema "comune"Qualcuno ne sa qualche cosa?ciaoAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2005 sempliceun ponte di diodi sul riferimentoun trip con ingresso -10 - +10 settato a zero v. con il contatto in scambioattenzione che a velocita' molto prossime allo zero puo' dare problemiil mio consiglio e' che dato che stai usando un inverter decisamente vecchio ... cambialo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2005 SCS di Verderio (LC) aveva in catalogo una scheda proprio adatta a questo scopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolisi Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2005 prova a guardare sul sito della seneca www.seneca.itnoi normalmente usiamo lo strumento con codice z113t che da un ingresso analogico ti fornisce 3 uscite digitali regolabili come set point ( se lo acquisti ti conviene settarlo a banco con un tester così da capire come lavora) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2005 Comunque molti inverter accettano in ingresso una -10/10 volt e li puoi far andare avanti o indietro in base alla polarità,senza schede aggiuntive. Ad es. Micromaster 440 Siemens.(non ho capito se l'inverter ce l'hai già o lo devi comprare)Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 21 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2005 grazie a tutti...l'inverter (anzi gli inverters) sono esistenti.... quindi vado con lo schedino aggiuntivoAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati