andrea.fa Inserito: 20 ottobre 2005 Segnala Inserito: 20 ottobre 2005 Devo pilotare un inverter con una elettronica che fornisce solo un riferimento di velocità +/-10V pertanto devo trovare qualcosa che mi trasformi il riferimento di velocità nel classico 0-10V + 2 out digitali per "marcia avanti" e "marcia indietro"E' un po' che traffico in internet e per ora ne ho trovato solo un tipo.... eppure pensavo fosse un problema "comune"Qualcuno ne sa qualche cosa?ciaoAndrea
Piero Azzoni Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Inserita: 20 ottobre 2005 sempliceun ponte di diodi sul riferimentoun trip con ingresso -10 - +10 settato a zero v. con il contatto in scambioattenzione che a velocita' molto prossime allo zero puo' dare problemiil mio consiglio e' che dato che stai usando un inverter decisamente vecchio ... cambialo
Livio Orsini Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Inserita: 20 ottobre 2005 SCS di Verderio (LC) aveva in catalogo una scheda proprio adatta a questo scopo.
Elettrolisi Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 prova a guardare sul sito della seneca www.seneca.itnoi normalmente usiamo lo strumento con codice z113t che da un ingresso analogico ti fornisce 3 uscite digitali regolabili come set point ( se lo acquisti ti conviene settarlo a banco con un tester così da capire come lavora)
emanuele.croci Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 Comunque molti inverter accettano in ingresso una -10/10 volt e li puoi far andare avanti o indietro in base alla polarità,senza schede aggiuntive. Ad es. Micromaster 440 Siemens.(non ho capito se l'inverter ce l'hai già o lo devi comprare)Ciao, Emanuele
andrea.fa Inserita: 21 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 grazie a tutti...l'inverter (anzi gli inverters) sono esistenti.... quindi vado con lo schedino aggiuntivoAndrea
Messaggi consigliati