Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter E Riferimento +/- 10v

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo pilotare un inverter con una elettronica che fornisce solo un riferimento di velocità +/-10V pertanto devo trovare qualcosa che mi trasformi il riferimento di velocità nel classico 0-10V + 2 out digitali per "marcia avanti" e "marcia indietro"

E' un po' che traffico in internet e per ora ne ho trovato solo un tipo.... eppure pensavo fosse un problema "comune"

Qualcuno ne sa qualche cosa?

ciao

Andrea

Inserita:

semplice

un ponte di diodi sul riferimento

un trip con ingresso -10 - +10 settato a zero v. con il contatto in scambio

attenzione che a velocita' molto prossime allo zero puo' dare problemi

il mio consiglio e' che dato che stai usando un inverter decisamente vecchio ... cambialo

Inserita:

SCS di Verderio (LC) aveva in catalogo una scheda proprio adatta a questo scopo.

Inserita:

prova a guardare sul sito della seneca www.seneca.it

noi normalmente usiamo lo strumento con codice z113t che da un ingresso analogico ti fornisce 3 uscite digitali regolabili come set point ( se lo acquisti ti conviene settarlo a banco con un tester così da capire come lavora)

emanuele.croci
Inserita:

Comunque molti inverter accettano in ingresso una -10/10 volt e li puoi far andare avanti o indietro in base alla polarità,senza schede aggiuntive. Ad es. Micromaster 440 Siemens.

(non ho capito se l'inverter ce l'hai già o lo devi comprare)

Ciao, Emanuele

Inserita:

grazie a tutti...

l'inverter (anzi gli inverters) sono esistenti.... quindi vado con lo schedino aggiuntivo

Andrea