sx3me Inserito: 14 febbraio 2015 Segnala Inserito: 14 febbraio 2015 ciao a tutti, ho questo Tv Philips 37PF9731D/10 il cui difetto è il seguente, ovvero non accende, e mi lampeggia il led rosso con un lampeggio lungo e di seguito quattro brevi. Il televisore è stato portato già tre volte presso il cat per lo stesso problema, riparato e pagato, dopo pochi gg il difetto si ripresenta, ora il proprietario stufo ha deciso di cambiare tecnico. Comunque lo porto da me, e scopro che il tv accende, ma dopo un pò si spegne, sento sganciare il relè e compare il lampeggio, a questo punto non accende più, ma sempre giocandoci mi accorgo che se lo spengo da cruscotto, poi stacco la corrente e la riattacco il tv parte funzionando per un tempo indefinito, dopo di che il problema si ripresenta. Ora le domande sono due: 1) cosa significa il messaggio del led frontale 2) dove potrebbe essere il problema?? Grazie per l'attenzione
mistertv Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Dovrebbe essere errore 14 relativo all'audio. Di più non so. CHASSIS FJ30ELA, il SM eccolo http://elektrotanya.com/philips_fj30ela_312278515991_sm.pdf/download.html
sx3me Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 ummmhh... non è che mi dice molto... per di più quando funziona funziona perfettamente; ora non vuol partire, si avvia, ma come esce l'immagine, apparetntemente tutto ok, audio compreso, si sgancia stò relè si spegne, e lampeggia
mistertv Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Sai anche che gli errori segnalati in diagnostica non sono una scienza esatta. Prova a controllare il relè magari sostituendolo e la presenza di falsi contatti nell'alimentatore.
sx3me Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Sai anche che gli errori segnalati in diagnostica non sono una scienza esatta lo so... speravo cha almeno mi indirizzassero un pò, in questo caso sembra che mi frastornino ancora di più io per ora ho provato a scaldare, raffreddare e battere sull'alimentazione, ma sembra che niente di ciò influenzi il funzionamento
sx3me Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 boh... non ho concluso nulla, fatto un sacco di saldature che ad occhio sembravano fredde, rimonto inserico la spina e parte... come attacco l'antenna si spegne... Sulla scheda erano evidenti i segni di altre ri-saldature, chissà, il CAT a torto o ragione avrà fatto la stessa operazione Mi sa che reimpacchetto tutto e lo rispedisco al mittente...
mistertv Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 Il software deve essere aggiornato alla versione 39.14. Controlla.
3kek1 Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 Come fai ad arrenderti cosi'?? Almeno testa la sc. alimentaz. a parte...
sx3me Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 per il software controllo appena possibile; avevo provato ad aggiornare secondo procedura letta su sito philips, ma non è proprio partita si, mi arrendo effettivamente presto, ma non vorrei fare una figuraccia come hanno fatto gli altri, riconsegnandola che funziona solo 3gg... dovrei testarla come secondo te, gli do io il ps.on e vedo se escono le varie tensioni?!
3kek1 Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Non solo ma devi mettergli i carichi finti.. e magari farla funzionare per un po' di minuti, ci vorrebbe un carico pure visibile tipo lampadina o ventola per essere certi che rimane sempre accesa, se vedi che e' ok, magari una scaldata a qualche bga principale su main potrebbe non guastare (ma questo non mi convince molto anche per via delle tempistiche di funzionamento che hai spiegato), ma la primissima prova che farei e' quella di scollegare la tastierina a bordo tv e farlo andare. Ciao.
mistertv Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Il relè come ti avevo suggerito lo hai testato a parte?
sx3me Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 veramente no... ma quando spegne sento proprio sganciare, quindi immagino venga a cadergli l'alimentazione... ed ho notato si sente un attimino prima il rumore del fruscio nell'audio
3kek1 Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Beh se fruscia l'audio allora potrebbe rientrare in gioco il discorso legato al codice errore, magari e' colpa del solito 12v per l'amplificazione audio o altre tensioni di alimentazione dell'audio.
il mago Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Ciao e scusami se mi intrometto, ma se vedi la tv entra in service e vedi il codice d'errore digitando dal tx 062596 info
sx3me Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Ciao Mago... ma di che ti scusi, ogni intromissione è ben accetta Allora, ttualmente il Tv dice che il software a bordo è: XJ31E-0.101.0.0 Al service non avevo pensato di accedere, e comunque adesso dice no errors... provo un reset?! Adesso comunque è quasi un ora che è in funzione regolarmente
sx3me Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 come devo fare per aggiornare, la versione sw, seguendo le blande istruzioni del sito philips non sono riuscito, forse c'è qualche "trucchetto" che non conosco?!?
il mago Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Inserita: 3 marzo 2015 Ciao secondo me deve partire appena inserisci la penna usb ,ma se cosi non va, prova a togliere l'alimentazione inserisci la presa usb ,premi menu sulla tv e inserisci l'alimentazione . Non conosco altri metodi se non quello di inserirlo con l'iterfaccia compair
sx3me Inserita: 3 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2015 nuova scoperta... senza antenna collegata si avvia sempre, se attacco l'antenna si spegne facendo prima per un attimo il fruscìo... con antenna collegata non si avvia... maaahhh... per quanto riguarda l'aggiornamento, ma ci vuole una penna di una data capacità max, formattata in maniera particolare, possono starci altri file sopra... perchè non ne vuole proprio sapere...
3kek1 Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Inserita: 3 marzo 2015 Di solito non uso chiavi usb, pero' tra NTFS e FAT32 e' meglio FAT32 come formattazione, per la compatibilita' col tv. Riguardo l'antenna, hai collegato invece non l'antenna ma input diversi con audio?
sx3me Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2015 devo riprovare con la chiavetta... come devo provare pure altri ingressi... comunque dopo poco che è partita senza, segnale, è come se si scaldasse, e collegata l'antenna funziona! Ieri poi è stata più di due ore in funzione, poi s'è spenta di colpo, fatta la procedura come al #1 è ripartita tranquillamente! Comunque ecco la schermata con gli errori... come la devo interpretare??
3kek1 Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Cosa scalda in particolare? Il manuale di servizio per sperare di decifrare i codici d'errore ce l'hai?
sx3me Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2015 non scalda nulla, mi sono espresso male, era per dire che vuole essere avviata così, poi collego l'antenna e va... ma non sempre, spesso si avvia anche con l'antenna già inserita; il manuale l'ho scaricato, ma è proprio la schermata che non capisco...
il mago Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 (modificato) Ciao ora ho un po di temo e controllo il service ,ma che telaio hai?? il bj3.0 oppure il FJ 3.0 se hai fj3.0 il codice d'errore descritto e l'audio Error Description Error/Prot Detected by Device Defective module Result 1 I2C1 P/E VIPER / I2C1_blocked Protection + Error blinking / Error logged 2 I2C2 E VIPER / I2C2_blocked Error logged 3 I2C3 P Stby μP / / Protection + Error blinking 4 I2C4 P VIPER / I2C4_blocked Protection + Error blinking 5 VIPER does not boot P Stby μP PNX8550 / Protection + Error blinking 6 5V supply P Stby μP / / Protection + Error blinking 7 8V6 supply P Stby μP / / Protection + Error blinking 8 1.2V DC/DC P Stby μP / / Protection + Error blinking 9 2.5V DC/DC P Stby μP / / Protection + Error blinking 11 3.3V DC/DC P Stby μP / / Protection + Error blinking 12 12V supply P Stby μP / / Protection + Error blinking 14 Audio P Stby μP / / Protection + Error blinking 18 MPIF1 ref. freq. E VIPER PNX3000 IF I/O Error logged 23 MPIF2 ref. freq. E VIPER PNX3000 IF I/O 2 Error logged 25 Supply fault P Stby μP n.a. / Protection + Error blinking 27 PNX2015 HD subsystem part E VIPER / / see extra info 28 MOP E VIPER / / see extra info 32 MPIF1 E VIPER PNX3000 Analog 1 front end 1 Error logged 33 MPIF2 E VIPER PNX3000 Analog 2 front end 2 Error logged 34 Tuner1 E VIPER / Tuner 1 Error logged Errore 14 (protezione Audio). Il rilevamento viene effettuato sulla scheda audio stessa. Diversi elementi sono monitorati: sovratensione, sovracorrente, livello DC sui diffusori e il tensioni di alimentazione audio. Se uno di questi elementi fallisce, il audioprotection si spegne l'alimentazione principale. Tutte le forniture scenderà, il processore standby "pensa" c'è una rete immergere, e si riavvierà. All'inizio del processo di avvio, la linea audio-protezione viene monitorato: se questa linea è "attiva", il set andrà alla protezione e lampeggia errore 14. Modificato: 4 marzo 2015 da il mago
3kek1 Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 (modificato) Ti avevo chiesto se avevi collegato invece dell'antenna input diversi con audio? E poi senza audio ne antenna e vedere come si comporta magari e' veramente il circuito audio e se non gli dai segnale magari non va in protezione. anche dare un'occhiata all'esr dei condensatori del circuito che forse alimenta il chip audio (non ho visto lo schema) oppure il ripple, o dell'alimentazione dell'ampli audio. il processore standby "pensa" c'è una rete immergere andiamo a pesca.. Modificato: 4 marzo 2015 da davp
sx3me Inserita: 5 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2015 no, non ho provato con imput diversi, ma perchè la ***a mo si stà avviando regolarmente... Ma non ho capito, errore 14 lo da il lampeggio... ma la schermata che ho fotografato cosa indica, come la devo interpreatre?
Messaggi consigliati