Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inverter Siemens G110

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

improvvisamente è apparso sul display l'errore F0003, ho visto sulla guida errori e dice BASSA TENSIONE,

ho misurato la tensione ed è a 230 V,

ho resettato ma l'errore riappare sempre, e non funziona, posso fare qualcosa? o è da sostituire?

grazie, Giuseppe.

Inserita:

Scusa ma probabilmente la tensione bassa è quella in ingresso all'inverter, ovvero qulla sul DC bus. E' probabile che ci sia un problema al raddrizzatore o al DC bus.

Inserita:

grazie per la risposta,

devo dire che sono ignorante in materia,ho misurato la tensione in entrata e va bene cioè a 230.ho chiesto consiglio a due esperti e mi hanno detto che dopo averlo resettato se ricompare l'errore l'inverter si è bruciato. ho comprato l'inverter nuovo lo montato e va bene.

a questo punto volevo sapere se l'inverter è recuperabile e cosa puo essere il problema.

grazie.

Inserita:

In testa a questa pagina c'è un banner che fa proprio al tuo caso :smile:

Inserita:

il fatto è che sono a 1000 km. di distanza, qui da me non c'è assistenza.ho preso l'inverter su un sito tedesco e ho pagato 130 euro + 10 di trasporto, in italia costa il doppio,a questo punto volevo sapere se conviene la spesa per riparare o comprare a questo prezzo?

grazie.

Inserita:

Per 140€ totali forse no, però puoi sempre mandare una mail o telefonare all'azienda e sentire per un preventivo di massima, poi decide.

Inserita:

mi hanno risposto che è piu conveniente comprarlo anzi che ripararlo.