Statecaldi Inserito: 15 febbraio 2015 Segnala Inserito: 15 febbraio 2015 Salve a tutti, avrei un problema con una caldaia Immergas Mod Eolo 24 Superior che non apre la valvola gas Honeywell VK 4105M 5022 e la caldaia va in blocco. Tra i ricambi disponibili sul mercato trovo la VK 4105M ma le altre cifre non corrispondono. Mi chiedo: ha importanza? Confesso che con le immergas ho avuto poco a che fare e la cosa mi mette in crisi. Grazie a tutti per la disponibilità.
Valejola Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Metti la sit 845 col kit di adattamento che è meglio. Oxxhio però che poi va regolata eh...conviene saper ciò che si fa con ste cose.
Statecaldi Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Grazie Valejola, se non trovo la valvola spiaccicata all'originale farò così. Un'altra curiosità: la caldaia è nata per funzionare a metano e successivamente è stata trasformata a gpl sostituendo gli uggelli e spostando il jumper nella scheda. Potrebbe darsi che la valvola si sia guastata per questo motivo visto che in commercio ci sono le valvole denominate per gpl?
Valejola Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 No, una valvola può lavorare sia per un gas che per l'altro. Lunica differenza sta nella regolazione perché il range di pressione tra minimo e massimo cambia radicalmente. Io comunque ti consiglio la sit...se non sbaglio costa meno e funziona sicuramente meglio. A noi le vk non le danno nemmeno più.
Statecaldi Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Volevo precisare che la valvola dovrebbe essere ad apertura lenta dal momento che ho visto il trimmer di regolazione di apertura sulla scheda.
Valejola Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 (modificato) Quella è la lenta accensione e ovviamente ti rimane tutto invariato anche con la sit perché è una peculiarità della scheda...è anni che le montiamo al posto delle honeywell. Modificato: 15 febbraio 2015 da Valejola
Statecaldi Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Di nuovo grazie. Spero di ricambiare il favore.
Valejola Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Occhio solo a regalarla bene...non è un'operazione così scontata se non si ha esperienza.
Messaggi consigliati