Vai al contenuto
PLC Forum

Ampli Phillips 22Ah305

rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, su questo ampli sono andati i finali di un canale compresi i pre, sembrava trovato il guasto ma continuava a bruciarsi una resistenza ,dopo vari controlli e aver smembrato tutto ho dedoto da schema che fosse andato in corto un diodo, e in efetti alla prova con il tester era in corto, nello schema era contrassegnato come BAW62 che è l'equivalente del 1N4148 e di fatto sullo schema dovrebbero essere BAW62 ma in realta sono montati tutti 1N4148 e fin qui tutto bene solo che proprio questo non gli assomiglia affatto ma sembra un diac senza sigla e senza anellino del katodo,che tipo di diodo potrebbe essere, rischio e monto un 4148 o quale diodo potrebbe essere, grazie, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

si c'è l'ho se leggi bene il mio post, da schema dice BAW62 ,mentre è l'unico diodo che è diverso e non assomiglia per niente ad un diodo rapido per picoli segnali, chidevo se poteva esserci un motivo,la resistenza indicata si bruciava mentre il diodo in corto e quello indicato, bye

post-7304-0-91853300-1424034618_thumb.jp

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai regolato la corrente di riposo dopo avere sostituito i finali, quella resistenza fà da fusibile se si assorbe troppo dal ramo alimentazione. Con il trimmer 3528 regoli la correnteb di riposo, che eventualmente puoi misurare sull'altro canale funzionante .

A pagina 7 del manual service c'è la procedura . Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti