f.sangrigoli Inserito: 15 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2015 salve ho un pannello operatore della weintek mt8100ie ed un amperometro multi funzione con la porta rs485 modbus rtu vorrei visualizzare i dati nel pannello che anche lui a la porta rs 485 mi potete aiutare a configurallo e sopratutto la piedinatura dello spinotto ca 9 poli come va saldata Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G900F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2015 ciao la piedinatura la trovi sul manuale delle connessione scaricabile al sito , per quanto riguarda il modbus , sul manuale dell'amperometro ci devono essere i registri per lo scambio dei dati . Il modbus della weintek funziona benissimo , se hai problemi sono dovuti ai parametri di configurazione e ai registri che usi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccjo Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2015 se usi COM3 (RS485 2 fili) - pin7 = data- - pin8 = data+ se usi COM1 - RS485 2 fili -- pin1 = data- -- pin2 = data+ - RS485 4 fili -- pin1 = rx- -- pin2 = rx+ -- pin3 = tx- -- pin4 = tx+ Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.sangrigoli Inserita: 16 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2015 ho collegato la com 3 pin 7 e 8 le caratteristiche del amperometro sono bus type rs485 protocol modbus rtu with 16 bit crc baud rate 2400,4800,9600 addresss range 1-247 user settable bus loading 64 meters per bus communicatinon distance 1200m tarif number 2(default),4(optional) time period 10 invece nel pannello operatore ho messo tipo di plc modbus rtu porta ho messo rs 485 2w com3 9600 stazione plc n° cosa devo mettere? usa comando broadcast cosa devo mettere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.sangrigoli Inserita: 16 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccjo Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2015 Tra le caratteristiche dell'amperometro citi Address range 1 - 247 user selectable Qui devi assegnare un indirizzo, per esempio 1, essendo l'amperometro un modulo slave; Dal lato HMI, modulo master, necessita sapere qual modulo interrogare, quindi "stazione plc n*" è lo stesso numero che metti come Address range all'amperometro, per esempio 1. Per quanto riguarda il comando broadcast, se hai un solo modulo slave non spuntarlo, non ti serve. Per il tipo di driver ti consiglierei MODBUS RTU zero based addressing, così puoi usare i valori di indirizzo diretto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adap2014 Inserita: 28 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2019 Buon giorno Ho un pannello operatore della weintek e vorrei collegarlo tramite RS485 a un Jumo LC100 per registrare la temperatura dello strumento. Sto facendo delle prove ma non riesco a trovare la soluzione di collegamento Ho utilizzato come collegamento sul Jumo LC100 pin 7 RXD+ Pin 6 TxD- Invece sul pannello operatore della weintek o utilizzato 1 - 2 + Ma mi porta di collegare il 5 GND che sullo strumento non so dove collegarlo. Mi potete dare una mano per favore???? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 28 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2019 (modificato) Hai postato lo stesso messaggio due volte e ti sei accodato ad una discussione di anni fa, che è vietato dal regolamento Modificato: 28 febbraio 2019 da NoNickName Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati