Desicci Inserito: 16 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2015 Ciao a tutti, Ho un problema con un climatizzatore samsung 12000 inverter(ora non ho la sigla giusta della macchina), comunque, facendo partire la pompa in modalità freddo(cool), mi indica l'errore E54 che risulta scarico di gas come indicato in altri post precedentemente citati dai vari utenti. Mentre facendo partire la macchina, prima in caldo(heat), poi in deumidificazione(dry) e successivamente in freddo(cool) la macchina lavora bene. Premetto che la macchina e' carica di gas 410a. Ringrazio tutti per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeron_10 Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2015 innanzitutto sarebbe da controllare se la quantità di gas è giusta credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desicci Inserita: 17 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 Grazie valeron_10, dell'attenzione, ma il gas è ok, pressioni ok ,raccordi ok. Mi sta facendo dannare, ho quasi deciso di chiamare l'assistenza. Non voglio aprire la macchina e fare tentativi. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoklima Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 Ciao potrebbe anche essere un problema della valvola espansione elettronica ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 non date info errate se non conoscete i prodotti, l'errore dovrebbe essere e154 motor fan interno in avaria. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desicci Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 Ciao service_r-us, la dicitura del display è : " E54 ". A causa del maltempo non ho avuto ancora la possibilità di verificare il solenoide, ma non credo sia un problema di ventola, perché è un difetto che fa solamente avviando la macchina (dopo uno stand-by di 8 ore circa) a freddo, perché dopo avviamento heat >dry> cool, La macchina lavora bene anche spegnendo e riaccendendo (dopo10 minuti) . tutto l'autunno-inverno ha, e sta lavorando bene, è un problema che mi ha fatto solo d'estate. Mah! Grazie dell'attenzione ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati