AntoFratto Inserito: 16 febbraio 2015 Segnala Inserito: 16 febbraio 2015 Salve, sto lavorando con WinCC Advanced V13. Ad esempio, ho un elenco di grafiche e testi come segue: Valore Testo 1000 Stringa1 2000 Stringa2 3000 Devo fare in modo da settare una variabile se la stringa è nulla. E' possibile un'operazione simile? Perchè io riesco ad avere controllo solo sui valori e non sul testo. Grazie
AntoFratto Inserita: 16 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 Ho trovato una funzione "LookupText", la quale permette di risalire al testo all'interno dell'elenco, in base all'indice inserito, ma non funziona. LookupText strOut,index,0,"Button" Dove: strOut è la variabile alla quale assegnare la riga di testo index è l'indice nell'elenco testi 0 corrisponde alla lingua italiana "Button" è il mio elenco dei testi Grazie
STEU Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 scusami ma non ho capito cosa devi fare
pigroplc Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Inserita: 17 febbraio 2015 'Declaration of local tags 'Dichiarazione di variabili locali Dim obj Set obj = HmiRuntime.Screens("Screen_1")._ ScreenItems("Text Field_1") obj.Text = "NewText" Io non ho tempo per fare delle prove adesso ma partirei dall'esempio qui sopra dove si va a scrivere un testo tramite script nell'oggetto con nome Text Field_1 nella pagina Screen_1. Invece di scrivere il testo devi verificare che sia diverso dal testo vuoto.
Messaggi consigliati