Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Aeg L77685Wd O Lg F14A8Rd

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, dopo ricerche e valutazioni devo decidere l'acquisto tra queste due lavasciuga, vorrei un parere e se c'è qualcuno che riesce a spiegare i seguenti dubbi (per conoscienza):

- la LG ha anche la foratura sul disco di fondo del cesto, è meglio? (magari per l'asciugatura)

- se ne è già parlato in altra discussione e vorrei un approfondimento, viene scritto che la LG immette l'aria direttamente nel cestello, le altre cosa fanno?

- ho notato che le lavasciuga (tutte?) hanno una apertura (soffietto?) nella guarnizione sopra l'oblo di accesso, è il condotto di immissione aria calda o quello di estrazione?

- potreste spiegare bene come funziona il circolo dell'aria e se ci sono differenze in particolare per i due modelli a cui sono interessato?

Grazie in anticipo

Virgi

Inserita:

Ciao Virgi...

- la LG ha anche la foratura sul disco di fondo del cesto, è meglio? (magari per l'asciugatura)

no, l'aria arriva dal davanti; quei fori sono semmai utili per andarci a sparare dentro acqua con la pistola e pulire il fondo della vasca (là dove poi si annida tutto quello che farà puzzare la lavatrice se non segui i consigli del forum :P )

se ne è già parlato in altra discussione e vorrei un approfondimento, viene scritto che la LG immette l'aria direttamente nel cestello, le altre cosa fanno?

L'aria calda può essere imessa, come nella stragrande maggioranza dei casi delle lavasciuga, dal manicotto di gomma (nella parte alta trovi la griglietta. Il vecchio modello LG se non ricordo male aveva la griglietta sopra la vasca e quindi la guarnizione normale come le normali lavasciuga...

ho notato che le lavasciuga (tutte?) hanno una apertura (soffietto?) nella guarnizione sopra l'oblo di accesso, è il condotto di immissione aria calda o quello di estrazione?

idem come sopra ;) di lì esce l'aria calda che asciuga il bucato :) il condotto di condensazione è generalmente montato dietro

- potreste spiegare bene come funziona il circolo dell'aria e se ci sono differenze in particolare per i due modelli a cui sono interessato?

wikipedia non esiste più ;) ???

:)

Inserita:

Grazie Diomede, contavo su una tua risposta.

Nel frattempo ho deciso e ho acquistato la AEG ('presunti' meno problemi in caso di assistenza e oltre 100 euro in meno), arrivata oggi, non ancora posizionata (sostituisce una Zerovatt di 18anni elettromeccanica con centrifuga 600giri ancora funzionante).

Speriamo vada tutto bene, mi ripropongo di scrivere le relative considerazioni dopo averla provata.

Ciao a tutti

Virgi

Inserita:

Spero che la Zero non la butti, ma le ridarai nuova vita!

Inserita:

Eccomi per una prima impressione.

Se si dovesse fare una battuta si potrebbe dire: ma perchè ho preso una lavasciuga? mi bastava la centrifuga a 1600!.

A parte gli scherzi è impressionante la differenza con la precedente centrifuga a 600! E' una conferma che posso utilizzare l'asciugatura solo quando ci sono prolungati giorni di pioggia e freddo (+ almeno una volta al mese in base alle vostre considerazioni).

Lava bene e centrifuga alla grande

Asciuga bene: ho eseguito l'asciugatura a parte riposizionando i panni in modo da favorire l'operazione.

Confermo che dopo l'asciugatura è meglio pulire con un panno umido la guarnizione oblo (2 minuti).

Buona scelta programmi e comoda la possibilità di modificare il tempo totale del ciclo

Secondo voi l'asciugatura sintetici è a temperatura più bassa?

Oblo grande con accesso comodo

Aspetti negativi da approfondire:

In lavaggio è molto silenziosa ma la centrifuga non lo è altrettanto (esagerando è un suono tra l'aviogetto e un treno in galleria), ma soprattutto sono rimasto deluso dal rumore della pompa di scarico in particolare quando funziona a intermittenza (uguale a quella della lavastoviglie rex che ho), sulla zerovatt non era così.

Questo comportamento provoca anche dei rumori nello scarico a muro e non so se è dovuto alla presenza di una pallina (che sbatte) di polistirolo nello scarico che mi sembra di avere visto galleggiante quando ho staccato il tubo della zerovatt (adesso però lo scarico risulta vuoto cioè la pallina non la vedo penso sia più bassa perchè non rimane l'acqua a filo).

Considerare che questa fase di scarico ad' intermittenza' è giustamente presente per gran parte dell'asciugatura.

Alternativa che posso provare è scaricare nel lavandino a fianco aggiungendo un attacco ai tubi sottolavello.

Attendo le vostre considerazioni

Grazie

PS: la zerovatt è parcheggiata nel box, per adesso rimane lì per precauzione....poi si vedrà.

Inserita:

Sicuramente l'asciugatura sintetici è a temperatura più bassa.

Il motore in centrifuga sembra un aereo che decolla? Tipico dei motori a spazzole.

Per non far sforzare la pompa di scarico, allacciala sotto il lavello. Se da dietro la macchina il tubo esce dall'alto sei già a posto così, altrimenti dovresti fare in modo che cammini a terra il più possibile, poi deve salire il più in alto possibile (aggancialo con la sua curva appena sotto il lavello, perché a differenza della lavastoviglie non ha una valvola di non ritorno che t'impedisce di far ritornare in macchina le schifezze provenienti dallo scarico del lavello) prima d'innestarsi nella pipetta.

La Zero rimane un valido muletto, magari per lavare gli stracci per il pavimento. ;)

• 4 months later...
Inserita:

Il motore in centrifuga sembra un aereo che decolla? Tipico dei motori a spazzole.

ma scusa ciccio 27 sul loro sito dicono che ha motore inverter silent. no ?

Inserita:

Era per capire se c'era un eventuale difetto ai cuscinetti.

Inserita:

Confermo che il motore è inverter, silenziosissimo, il rumore che ho descritto in centrifuga ( a 1600 g/m) secondo me è dovuto ai movimenti meccanici, spostamento d'aria, vibrazioni.

A distanza di tempo confermo le ottime impressioni sulla macchina.

La Zero sarà prossimamente ceduta ad amico che si è sparato :(

Inserita:

A distanza di tempo quindi ti trovi bene? Me la consiglieresti quindi. ? Ma è così fastidioso quel rumore che descrivevi ? Sai casa mia non è grande quindi se devo avere un treno a 2 metri di distanza magari ci penso un attimo.

Inserita:

Per me è tutto positivo e la consiglio, i programmi sono più che sufficienti e molto utile la funzione di riduzione del tempo, avevo selezionato anche la LG, ma i discorsi sull'assistenza e l'offerta sulla AEG (~€560) mi hanno convinto.

I rumori in centrifuga e della pompa di scarico sono secondo me significativi se sei lì vicino alla macchina, io ce l'ho in un bagno piccolo e quando chiudo la porta sento pochissimo, poi comunque penso che anche le altre con centrifuga sopra i 1200 sono simili.

Ricorda che (se vuoi confrontare i prezzi) c'è anche la corrispondente della rex (dello stesso gruppo).

Inserita:

Ok grazie mille annicapi. Ottimo aiuto per la scelta. Infatti io avev preso in considerazione anche la rex rww 1686 stessa cifra più o meno. In rete si trovano sui 550 entrambe circa. Credo che allora punterò su questa che rispetto alla rex ha qualcosa in più.

Grazie mille ancora.

• 7 months later...
Inserita:

Ciao Virgi, scusa se ti disturbo ma sto per acquistare la stessa AEG che hai acquistato tu e vorrei sapere se continui a trovarti bene...

In particolare vorrei sapere se sei riuscita a liberarti degli stendini almeno in inverno (non so davvero dove metterli, la casa è piccola e noi abbiamo nebbia continua...). Con la stropicciatura come va? Tocca di stirare tutto tutto?

Grazie infinite! :)

Marika