Gianni Volpe Inserito: 16 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2015 Buongiorno : un saluto a tutto il forum mi occupo di riparazioni elettroniche .... sto cercando di riparare una scheda accensione di una caldaia hermann: guasto : funzionamento un po altalenante.... guasto rilevato ad un primo controllo : relais bistabile interrotto nei contatti ....> sostituito con identico sostituito tutti gli elettrolitici controllate tutte le resistenze controllato scr piezo controllati tutti i polipropilene controllati tutti i diodi e zener .......mi sembra di aver controllato tutto con tester ,capacimetro misuratore di esr ec ecc non ne vuole sapere....la caldaia parte,si accende ma dopo un po quando deve alzare il gas ricomincia il ciclo di accensione in eterno.... ho pure controllato tutti i transistor smd con un tester provagiunzioni.... sembrano tutti OK !!! mi rimane solo di sostituire tutti questi.... posibile che ci sia un malfunzionamento di alcuni transistori testati OK ???? si accettano consigli... P.S. con una scheda imprestatami dall'idraulico tutto funziona ma mi scazza sostituirla €€€€€€€€.... grazie in anticipo !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2015 Prova ad inserire una foto della scheda, per avere un idea dell'oggetto in questione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni Volpe Inserita: 16 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2015 http://it.tinypic.com/r/29muluq/8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni Volpe Inserita: 17 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati