gvcndr Inserito: 16 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2015 Salve a tutti, ho un problema con un TV LCD UNITED da 19 pollici modello LTW19X95 NON SI ACCENDE NE DA TELECOMANDO NE DA TASTIERA HO SOSTITUITO TUTTI I CONDENSATORI ELETTROLITICI MA IL GUASTO E' SEMPRE PRESENTE. LE TENSIONI ALL'USCITA DELLA SCHEDA TROVO DUE 12v SCHEDA ALIMENTAZIONE SAPETE AIUTARMI GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 E' il tuo primo messaggio nel forum, benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvcndr Inserita: 17 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 si il mio primo messaggio buongiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 Se l'alimentatore è in ordine controlla la mainboard. Metti le sigle di main ed alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvcndr Inserita: 17 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 La mainboard è siglata CV7050L (come da foto) Mentre le uniche sigle che trovo sull'alimentatore sono quelle nella foto precedente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 Sulla main controlla/sostituisci il diodo D56 1N4007. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvcndr Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 OK grazie provo e ti so dire. Sai in che punto del CS lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvcndr Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 Da quello che ho visto la numerazione dei diodi arriva fino a d55 e d55 come da foto sono 2 diodi in serie 1n 4007 sono questi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2015 Provali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvcndr Inserita: 19 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2015 ho dissaldato e provato i diodi ma risultano essere buoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvcndr Inserita: 20 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 Qualcuno a lo schema della scheda CV7050L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2015 Non sarà facile avere lo schema. Quando dai il comando di accensione la main fornisce il consenso all'alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvcndr Inserita: 21 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2015 Penso di no Pero' sulla main arrivano due 5,20V e due 11,85V http://up.plcwww.com/up/137696349e3c5d4f76435caccb4c8904.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvcndr Inserita: 26 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 qualcuno puo' aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvcndr Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2015 Ciao MISTER TV ho trovato lo schema e ti allego il link, il guasto penso sia sulla main all'ingresso di essa ho due tensioni di 5,20V e due tensioni di 11.85V guardando lo schema sai indicarmi dove può essere il guasto? http://elektrotanya.com/united_ltw19x95_le...f/download.html Attendo risposta e ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2015 Guarda che sono sempre io anche sull'altro forum. Lo schema te l'ho postato io e ti ho risposto di controllare la parte dei 3,3V e del power on. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvcndr Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2015 a ok allora continuo la discussione qui. Ho verificato il 3.3 sulla main questi sono i risultati sulla piazzola 3.3 stb trovo un 3.3V sulla piazzola 3.3 sw trovo un 0.3V sulla piazzola 3.3 sw trovo un 1V sulla piazzola 5 sw trovo un 0.5V Ti allego anche le foto dove ho misurato le tensioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2015 Se guardi il service manual a pag. 1 lo schema a blocchi evidenzia che tutte le tensioni seguite da SW (sta per switch on cioè attive all'accensione) sono attivate dal comando power on. Questo comando generato dal pin 61 del processore U14 sarà difficile da seguire sullo stampato della main ma puoi farlo solo tu. Devi verificare che alla pressione del tasto di accensione del telecomando o della tastiera esso venga generato, magari controlla subito sul connettore CN1 PIN 6 se è presente, è una tensione di 3,3V circa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvcndr Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2015 Sul connettore CN1 Pin 6 (PWD) non vi è alcuna tensione ne prima ne durante la pressione del tasto di accensione. Grazie per quello che stai facendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Allora cerca di seguire questo segnale a ritroso, non sarà facile, però prova a vedere nel suo percorso se c'è una resistenza interrotta o altri elementi guasti. Al limite se non trovi nulla di anomalo potresti tentare il reset sui pin 5 e 6 della memoria U11, questo in caso avessi il bus bloccato lo libererebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvcndr Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 penso che sia la soluzione giusta in quanto per 5 min il tv aveva ricominciato a funzionare Come posso fare il reset sui pin 5 e 6 della memoria U11? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 (modificato) Invece non è la strada giusta. Se dici che ha ricominciato a funzionare è più probbabile che ci sia un falso contatto annidato chissà dove. A questo punto devi rieseguire le saldature nel percorso del power on, e per l'integrato U14 chiedi ad un negozio di assistenza cellulari se è in grado di farti un reflow con l'aria calda dello stesso, che magari è saldato male. Modificato: 1 marzo 2015 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvcndr Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2015 (modificato) per 5 min il tv aveva ricominciato a funzionare dopo cosa? Nella prima foto in basso si intravede il connettore che dalla scheda alim. va alla sc. centrale (ssb), quali serigrafie riporta? Che tipo di condensatori hai messo? Bassa impedenza o no? Se no e' meglio che rimetti su i vecchi forse, forse non avevano niente, se non erano gonfi puo' darsi che fossero sani. Non ho visto schemi ma perche' non fai prima quello che dice mr.tv cioe' indagare se il segnale di ON esce da questo chip? Non ci vorra' mica tanto... Nel caso il segnale di ON non viene generato non credo proprio sara' colpa della memoria suddetta con dati sballati ma bensi in quella del micom e li in quel caso puoi solo buttare la scheda e prenderne un'altra se la trovi. Prima pero' devi controllare che i segnali del telecomando e dei tasti arrivino a destinazione. Non so come.. Modificato: 6 marzo 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvcndr Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 Scusate il ritardo ma sono rientrato adesso in Firenze il segnale dal cip non esce in compenso mi sono accorto che U10 si riscalda molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati