Gianlu Ciff Pi Inserito: 16 febbraio 2015 Segnala Inserito: 16 febbraio 2015 (modificato) Buongiorno ho un problema e spero possa aiutarmi, sto configurando un progetto con ETS5 e un'interfaccia IP Siemens 5WG1 148-1AB22 ma non riesco ad assegnare un indirizzo fisico nè a scaricare l'applicativo. Quello di default è 15.15.255 e la mia linea è su 1.1.X. Ho il dubbio che in questo modo non riesco a caricare correttamente i programmi nei vari dispositivi, riesco a leggere gli indirizzi di tutti i componenti disseminati nella rete ma una volta parametrizzati ci sono comandi che non rispondono a dovere. Come alimentazione ausiliaria inoltre uso lo stesso alimentatore del bus (non ha il morsetto giallo grigio pertanto collego 2 cavi sotto il rosso nero, uno che va all'ingresso bus e uno che va all'alimentazione ausiliaria) può portare a qualche problema? Dove posso trovare un po' di materiale su questa interfaccia e su ETS5 in generale? Grazie mille Modificato: 16 febbraio 2015 da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 Separato il tuo messaggio dalla vecchia discussione cui ti eri accodato; il regolamento vieta gli accodamenti!
lifespace Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Inserita: 17 febbraio 2015 Per alimentare il Gateway IP NON utilizzare l'alimentazione bus, ma una fonte di alimentazione dedicata. Tra l'altro, il Gateway mi pare supporti il P.O.E. Il Gateway appare nell'elenco delle interfacce? Menu Bus/Discovered connection Se si, selezionandola come porta da utilizzare, si abilitano - sul lato destro - le proprietà, tramite le quali puoi editare l'indirizzo individuale
Gianlu Ciff Pi Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Perfetto, è bastato alimentare l'interfaccia da fonte dedicata e tutto ha cominciato a funzionare a dovere. In riferimento a testi su knx sai aiutarmi? Saluti e grazie ancora
Messaggi consigliati