Vai al contenuto
PLC Forum

Ets5 E Interfaccia Ip Siemens 5Wg1 148-1Ab22: Non Riesco Ad Assegnare Un Indirizzo Fisico.....

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno ho un problema e spero possa aiutarmi, sto configurando un progetto con ETS5 e un'interfaccia IP Siemens 5WG1 148-1AB22 ma non riesco ad assegnare un indirizzo fisico nè a scaricare l'applicativo. Quello di default è 15.15.255 e la mia linea è su 1.1.X. Ho il dubbio che in questo modo non riesco a caricare correttamente i programmi nei vari dispositivi, riesco a leggere gli indirizzi di tutti i componenti disseminati nella rete ma una volta parametrizzati ci sono comandi che non rispondono a dovere. Come alimentazione ausiliaria inoltre uso lo stesso alimentatore del bus (non ha il morsetto giallo grigio pertanto collego 2 cavi sotto il rosso nero, uno che va all'ingresso bus e uno che va all'alimentazione ausiliaria) può portare a qualche problema? Dove posso trovare un po' di materiale su questa interfaccia e su ETS5 in generale? Grazie mille

Modificato: da Livio Migliaresi

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il tuo messaggio dalla vecchia discussione cui ti eri accodato; il regolamento vieta gli accodamenti!

Inserita:

1. Per alimentare il Gateway IP NON utilizzare l'alimentazione bus, ma una fonte di alimentazione dedicata.

Tra l'altro, il Gateway mi pare supporti il P.O.E.

2. Il Gateway appare nell'elenco delle interfacce? Menu Bus/Discovered connection

Se si, selezionandola come porta da utilizzare, si abilitano - sul lato destro - le proprietà, tramite le quali puoi editare l'indirizzo individuale

2a352b738c64efd55b2c2e28fca404cf.PNG

• 2 weeks later...
Gianlu Ciff Pi
Inserita:

Perfetto, è bastato alimentare l'interfaccia da fonte dedicata e tutto ha cominciato a funzionare a dovere. In riferimento a testi su knx sai aiutarmi? Saluti e grazie ancora