nevada2c Inserito: 17 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2015 Salve a tutti dopo un temporale con conseguente stacco enel per 48 ore il mio congelatore non funziona a dovere, nel senso che si accende la spia rossa di allarme con la verde spenta , tenuto acceso per 10 ore raffredda ma non congela e spia rossa sempre accesa, mi dareste qualche consiglio su cosa controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nevada2c Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2015 scusate se sono stato molto generico nella descrizione, ma prima di metterci mano vorrei un vostro seppur generico suggerimento , grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nevada2c Inserita: 28 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2015 salve scusa per la risposta in ritardo, vorrei aggiornare la situazione dicendo che qualche settimana fa abbiamo chiamato un tecnico e ci ha riferito che ad essere guasto e' il motore, ma che quindi non conveniva aggiustarlo, abbiamo pagato solo la chiamata. Se volessi aggiustarlo da me sarebbe possibile? e possibile sostituire questo tipo di motori ? sarebbe compatibile uno prelevato da frigo combinato frigo/congelatore di quelli ad incasso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nevada2c Inserita: 1 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2015 provo ad inserire una foto del motore, aggiungendo anche che ho notato un fil di rame staccato non so se e' normale e che tubo di rame che finisce a punta ogni 5 minuti spruzza del "vapore" ghiacciato. sulla sinistra dello schermo si nota quel tubo a punta, chiedo se deve essere chiuso ermeticamente? ho serve come valvola di sfogo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 1 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2015 Quello e i cappillare, e stato tagliato, se vedi ce l altro tubicino di rame che penzola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nevada2c Inserita: 1 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2015 tagliato da chi? io non ero presente ma l'abbiamo fatto vedere ad un tecnico....quindi non si puo' aggiustare?quel fil di rame rigido scollegato dove andava messo? e l'altro tubicino non lo vedo (chiarisco che la foto e all'incontrario) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nevada2c Inserita: 1 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2015 possibile che il fil di rame duro fosse collegato al beccuccio a punta da dove adesso mi esce il "vapore ghiacciato"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 1 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2015 EsattoSe non la tagliato nessuno si sarà staccato da solo, certo che si può riparare, un filtro nuovo risaldarlo con il capillare, fare il vuoto al circuito per vedere se ci sono perdite, ed inserire nuovamente il gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nevada2c Inserita: 2 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2015 perchè nuovo? lo stesso non si può risaldare? e se si con quale attrezzatura potrei farlo.....non so io ho il normale saldatore a stagno n andrebbe bene?....comunque grazie dell'attenzione io sui frigoriferi sono fuori campo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2015 Il filtro ci vuole sempre nuovo, non e una cosa che poi fare te, ormai e fuoriuscito del gas , e ti servono un bel po di attrezzature. Al limite chiama un altro tecnico e non quello che hai chiamato prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nevada2c Inserita: 2 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2015 ok grazie lo stesso, ci volevo provare! solo per curiosità, ma il capillare ha un qualche forellino per far passare il gas o è un filo senza alcun passaggio ma serve solo per trasmettere la temperatura del gas, chiedo giusto per capirci qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2015 Ciao , si ha un forellino per il passaggio del gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IgnoranteTotale Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2015 Normalmente si taglia il tubo del capillare per controllare se il circiuto è carico o è otturato, probabilmente è stato proprio il tecnico intervenuto a tagliarlo per poter fare la diagnosi. Gli interventi sui circuii frigoriferi fai da te non sono possibili, necessita apposita strumentazione(pompa a vuoto, giunti lockrig per giunzioni tubi, pinze per giunti e soprattutto una buona dose di Knowhow). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plextor70 Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 (modificato) ahahahah tagliato da chi? se non lo sai tu che vuoi che lo sappia babbo natale? se il capillare è stato tagliato, prima di tutto bisogna cambiare il filtro disidratatore, poi si ricarica tutto il circuito, con vuoto ecc...... e poi ricaricare con R600a che e un gas infiammabile, chiama un tecnico bravo pero,' non uno che taglia i capillari e li lascia penzolanti. Quel filo di rame chiamato capillare, va saldato nel filtro disidratatore in rame, dove qualcuno si e divertito a tagliare, e tu hai risposto, tagliato da chi?Se vuoi un consiglio non gli fare mettere mani al tecnico di prima, altrimenti con il tipo di gas che va a mettere ti incendia la casa....ahahahahahahaha Modificato: 29 agosto 2015 da plextor70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati