Vai al contenuto
PLC Forum

Sapore Acqua Dopo Addolcitore

deep27blue76

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

premetto che avevo già un addolcitore anche se aveva 30 anni. Anche quando era stato appena installato non ha mai cambiato sapore all'acqua. Ora, dopo aver cambiato tutto (bombola, contenitore del sale e valvola) l'acqua ha un sapore che definirei resinoso o sintetico... non salato o amaro. Secondo voi è normale? può dipendere dal tipo di resine presenti? ho chiamato il venditore per sapere che resine fossero state inserite. Mi ha detto di chiamare il fabbricante. L'ho fatto ma mi hanno risposto che non danno queste informazioni ai privati che doveva chiamare il venditore. Allora ho richiamato il venditore il quale ha chiamato e gli hanno detto che le certificazioni sono sul libretto... mi devo fidare? è normale se la bombola è nuova?

Inoltre, alla valvola autotrol ho applicato un bypass così, per qualsiasi problema, posso staccarla e non perdere l'erogazione dell'acqua. Solo dopo ho scoperto (leggendovi) che qualche grado francese deve averlo l'acqua che esce altrimenti diventa corrosiva per le tubazioni. Ho visto che esiste un kit di miscelazione per la valvola autotrol che consiste in una vite e una piastrina metallica. Ho chiamato il venditore il quale mi ha detto che basta usare il bypass per mischiare l'acqua addolcita con quella dura che non serve il miscelatore... a voi sembra una pratica corretta?

Grazie

Deep

Link al commento
Condividi su altri siti