Robycat Inserito: 17 febbraio 2015 Segnala Inserito: 17 febbraio 2015 Chiedo ai gentili utenti di questo forum, se possono aiutarmi a trovare il codice del trasformatore di riga di questo apparecchio. KV E2941A. Grazie a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Inserita: 17 febbraio 2015 (modificato) eccolo Modificato: 17 febbraio 2015 da Riccardo Ottaviucci
Robycat Inserita: 17 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2015 Grazie Amico per la gentilezza. Ora cerchero' di trovarlo.
Robycat Inserita: 27 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2015 Salve di nuovo, ho reperito eht hr46106 ma non non funziona ancora, parte l'alta tenzione per qualche secondo poi si protegge e comincia il led a lampeggiare per 13 volte, dallo schema questo tipo di errore lo da' come deflessione verticale guasta. ho controllato l'IC TDA8179S e sostituito ma il difetto continua a persistere, le tenzioni generate sia dall'alimentatore che dal trasformatore EHT sembrano tutte presenti. Chiedo aiuto per capire il problema. Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Inserita: 27 febbraio 2015 Ciao. Perchè prima di acquistare il trafo EAT non hai chiesto aiuto poer il vero difetto? dallo schema questo tipo di errore lo da' come deflessione verticale guasta. ho controllato l'IC TDA8179S e sostituito ma il difetto continua a persistere L'alimentazione (corretta) è presente? Hai sostituito tutti gli elettrolitici facenti parte del circuito finale verticale ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 se non altro ti avremmo detto di risparmiare quei soldi
Robycat Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Salve a tutti,il fatto e' che controllando con l'oscilloscopio l'uscita del finale verticale appunto il TDA8179S per qualche attimo e' presente la forma d'onda,ed io ho pensato che il guasto non era il finalino verticale. Pero' se mi dite di controllare i condensatori? Procedo vi faro' sapere come e' andata.
Robycat Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Ciao Riccardo, con il suo aiuto ho risolto sostituendo tutti i condensatori in torno al finale verticale. Grazie veremente della vostra disponibilita'. Nella mia vita ho rtiparato centinaia di migliaia di tv ma questo difetto non mi era ancora capitato. Grazie di nuovo!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 per curiosità,se hai un capacimetro individua quello fasullo e riassumi il tutto in guasti risolti
Robycat Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Ciao Riccardo. Purtroppo il capacimetro non mi funziona piu' , ma per esperianza misurando la scarica balistica e confrontandoli con quelli buoni sembrano tutti buoni: quello che ho notato le saldature erano ossidate su alcuni condensatori o dovuto ripulire gli aerofori per ripoterci risaldare,purtroppo non ti so dire i punti precisi sullo schema perché o sostituito tutte le capacita' e ho provato l'accenzione del tv. Comunque il difetto era sulla deflessione verticale. Ti ringrazio ancora per la dritta. Saluti Olivi
Fulvio Persano Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Ciao. Nella mia vita ho rtiparato centinaia di migliaia di tv Scusa se mi permetto,ma,da quanti anni,pardon,da quanti secoli eserciti ? E poi Riccardo si prende le lodi.......
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 diamo a cesare quel che è di cesare,la dritta sul verticale è di Fulvio
Messaggi consigliati