virgo_61 Inserito: 17 febbraio 2015 Segnala Inserito: 17 febbraio 2015 Buongiorno amici del forum ho un problema con questa lavatrice, il quale si blocca il programmatore nella posizione lavaggio a mano appena supera la sudetta scritta ( ho postato lo schema nella sezione up/download). Il programmatore è di tipo meccanico/elettronico. Volevo fare le seguenti prove per verificare se a difettare è il programmatore o qualche altro componente. Osservando lo schema volevo controllare in primis: 1) il sensore di temperatura 2) il tasto antipiega (non vorrei che sia difettoso ed è rimasto sul n.c.) 3) il motore contrassegnato M T a fianco del sensore temperatura (penso sia una tachimetrica) 4) come ultima spiaggia smontare la scheda e provare il motore del programmatore alimentantolo a banco Cosa ne pensate ? In attesa di risposte saluti
virgo_61 Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2015 Amici del forum ho smontato il programmatore lo ho alimentato il motorino del timer parte fa mezzo giro e si ferma, volevo capire per farlo funzionare,cosa bisogna fare,ad esempio collegare la sonda di temperatura, come interpreto io e che collegando la scheda alla 220 il motorino dovrebbe girare, in effetti vedo che il motorino denominato tim da un lato è collegato alla E2 quindi gli arriva direttamente mentre dall'altro lato è collegato alla E3 ed in mezzo c'è un triac volevo capire il triac come viene pilotato? il motorino l'ho provato collegandolo direttamente e funziona. In attesa di delucidazioni vi ringrazio e saluti
Diomede Corso Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 Ciao Virgo, gentilmente specifica il modello esatto (es. LTA 65, LTA80, LTA100...)
virgo_61 Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2015 Il modello della lavatrice è LTA65/I
Messaggi consigliati