Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le20S51Bpx/xec Con Ic101 Su Alimentatore Bn4400115B Esploso.

enricopedro

Messaggi consigliati

Mi trovo con questo TVC LCD Samsung LE20S51BPX/XEC con IC101 su alimentatore BN44-00115B esploso.

mi sono scaricato almeno tre schemi , lo trovo ma la sigla e' illeggibile (dagli scemi... ed dal componente).

e non risultano riportati gli elenchi dei componenti della sheda di alimentazione.

Chiedo aiuto si tratta di un IC montato in verticale con 6 pin simile ma non uguale al DMO765R o al DMO7652R

con i 6 piedini sfalsati disposti su tre file???

(ho gia' controllato senza successo sugli schemi del bn44-00115A e del bn44-00115C).

IPL-066.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dagli scemi... ed dal componente)

componenti della sheda di alimentazione.

pensavo fosse difettosa la tastiera.... :roflmao:

Non trovi tutta la scheda bella e pronta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è uno di quelli che menzioni allora è un TOP246YN uguale anche al TOP247YN. Sostituisci anche C108 e PC101.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ho fatto bingo , grazie al tuo suggerimento, interpretando la sigla illeggiile e' un TOP247Y

ok grazie anche per le sostituzioni suggerite. i diodi, zener, compresi sono regolari.

La scheda nuova, in ES..O non e' piu' disponibile davano la BN44-00115 C ma ora forse finite.

Ancora grazie ed un salutone a tutti e due a MisterTv e a Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

salve

io ho un alimentatore simile bn44-00106a che è sempre esploso il u101  , volevo chiedere se ci fosse qualche altro componete da sostituire , visto che è un guasto comune di questo modello

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho che consiglio è di sostituire anche pc101 ed il c108 , ma c108 ne sullo schema ed nemeno sulla scheda riesco a trovarlo !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...