torremozza Inserito: 17 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2015 Un caro saluto agli amici del forum. Ho questo videoregistratore che inserendo la cassetta la espelle subito, ho sostituito l'unica cinghia presente ma senza risultato. Potete darmi qualche consiglio, di cosa potrebbe essere? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 Se e' presente un unico mode switch (commutatore di posizione) va aperto e pulito. Un motore testine o un motore capstan fermo potrebbero dare lo stesso difetto. Verifica se il nastro rientra quando espelle la cassetta. Se mettendo subito in pausa il nastro non viene scaricato e l'immagine si vede potrebbe mancare l'impulso proveniente dal piattello della bobina di destra, generato con uno specchietto a spicchi (da pulire) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torremozza Inserita: 17 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 (modificato) Buona sera Signor Patatino666, grazie dell'aiuto,il motore testine non gira tranne che al momento che viene inserita la spina alla presa di corrente per poi fermarsi subito. Il motore capstan gira e il nastro rientra quando viene espulsa la cassetta,non e presente un mode switch,in'oltre non girando il motore testine non si può metterlo in pausa.A questo punto credo che la causa sia il non funzionamento del motore testine. Mi può indicare dove reperire lo schema elettrico? Intanto domani forò qualche misura per vedere se riesco a capire da dove gli arriva l'alimentazione. Ciao. Modificato: 17 febbraio 2015 da torremozza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 Ciao. non e presente un mode switch Non lo vedi ma c'è.... Questa discussione ti potrà essere d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torremozza Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 Ciao Fulvio, ti ringrazio per la segnalazione della discussione ma lo switch non c'è, l'unico switch che è presente sul circuito ha una dimensione di mezzo centimetro quadrato posizionato come SW501 che serve a rilevare la presenza di una cassetta protetta oppure registrabile.Ce sicuramente qualche circuito elettrico che comanda la partenza del motore testine. Spero tu mi possa aiutare oppure qualche altro amico del forum ad indicarmi dove trovare lo schema elettrico.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 Ciao. ti ringrazio per la segnalazione della discussione ma lo switch non c'è Prego,siamo qui per questo. Presta attenzione a quanto scrive l'utente della discussione che ti ho lincato,al post n° 7 ! Se su quel VCR il commutatore c'è,lo trovi (sicuramente) anche sul tuo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torremozza Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 Ciao Fulvio appena mi e possibile farò delle foto e le invierò così mi potrete indicare quello che io non riesco vedere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 è simile a questo,probabilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torremozza Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 (modificato) non esiste! so benissimo come e fatto mode switch Grazie, ho bisogno dello schema elettrico Ciao. Modificato: 18 febbraio 2015 da torremozza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torremozza Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 Queste le foto del VCR: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 Ciao. non esiste! so benissimo come e fatto mode switch Grazie, Ok,come volevasi dimostrare..... In questa foto è evidenziata una porzione della meccanica.Concentrati,quindi,sulla parte in teflon che vedi qua sotto,immediatamente sotto al connettore ed al lato del motore di caricamento,trovi il famigerato Switch Mode.Per pulirlo potrebbe bastare una spruzzata di spray pulisci contatti, facendolo ruotare su se stesso Se non ci fosse...vorrà dire che ti offro un caffè. PS,attento a quando sollevi la parte in teflon,bloccata da una vite.Segnati con un pennarello la posizione della ruota dentata di caricamento della meccanica e occhio alle due frecce che trovi sul commutatore che devono essere perfettamente >< allineate. Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torremozza Inserita: 19 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2015 Chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere per starmi dietro.(Qui da noi si dice ,la vecchia non voleva morire perché aveva da imparare) questo è il mio caso, non mi era mai capitata una meccanica che avesse lo switch a bordo,anche se non ho molta dimestichezza con i VCR, quei contatti pensavo fossero solo per l'alimentazione del motorino e quindi non li avevo guardati con la dovuta attenzione. Ho provveduto allo smontaggio e pulizia dello switch e rimontato ora funziona perfettamente. Grazie per la vostra pazienza e scusatemi ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2015 quale pazienza,devi un caffè a Fulvio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2015 Ciao. quale pazienza,devi un caffè a Fulvio! Come minimo !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tigrino Inserita: 19 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2019 Ho un VCR Sharpe modello 82ETS il quale espelle la cassetta appena inserita. Guardando un vecchio video ho notato che il tecnico smontata la parte con il motorino (non conosco il termine tecnico) ha pulito la ruotina che sfrega su due piastrine. Ha funzionato una volta ma provando ancora tale riparazione non dà risultati. Grato di un suo aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati