Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le27T51B

geco

Messaggi consigliati

Salve, il mio televisore non si accende, mi spiego meglio il led dello standby si accende ma all'avvio non si vede e non si sente nulla ho provato a sostituire il viper ma non e' cambiato niente.

grazie da geco.

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo nel forum ho visto che il difetto poteva essere il tra in sms 4863 l' ho sostituito ma ancora non parte. Facendo le varie misure mi trovo sia i 12 volt che i 24 volt e i 5 volt dello standBy, però vicino al condensatore 400 volt ne trovo circa 300 e sul diodo vicino al ic ne trovo 78 volt mentre dovevano essere 31 volt.

cosa più posso controllare?

grazie geco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho fatto delle misure sulla scheda e sul diodo dm805 che dovrei misurare i 18 volt ne ho trovati 86 volt,mentre sulla resistenza rs805 che dovrei avere 31 volt ne ritrovo 74 volt.

per quanto riguarda i 6 volt dello standBy sono presenti così pure i 24 volt e 12 volt.

non riesco a capire cos'altro devo controllare.

Grazie da geco

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho fatto delle misure sulla scheda e sul diodo dm805 che dovrei misurare i 18 volt ne ho trovati 86 volt,mentre sulla resistenza rs805 che dovrei avere 31 volt ne ritrovo 74 volt.

non riesco a capire cos'altro devo controllare.

Sicuro che le misure sono precise e che il riferimento di massa sia quello giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ciao fulvio, ho usato la stessa massa anche nella misura dei 24,12 e 6 volt dello standBy con delle tensioni giuste.
cosa mi consigli?.

ciao e grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato frase doppia
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Te l'ho chiesto perchè queste tensioni .......

sul diodo dm805 che dovrei misurare i 18 volt ne ho trovati 86 volt,mentre sulla resistenza rs805 che dovrei avere 31 volt ne ritrovo 74 volt

......mi sembrano sproporzionate......

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ,per questo le ho messe adesso le controllero' nuovamente con altro tester e ti faccio sapere.

ciao e grazie per la tua disponibilità e cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio, ho rimisurato le tensioni cosi come ti avevo detto ed effettivamente sia la 18volt che 31 volt e 380 volt sul condensatore sono tutte presenti.

Adesso la situazione mi si complica ancora di piu' perche' non riesco a capire come mai il televisore si accende per un istante fino a compèarire le scritte del canale in alto a destra e poi si rispegne nuovamente, il led rosso lampeggiante si spegne e si riaccende fisso dopo un po'.

Cosa mi consigli di vedere?

ciao e grazie da geco

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Quindi le tensioni sono regolari? Non si è capito bene.

il televisore si accende per un istante fino a compèarire le scritte del canale in alto a destra e poi si rispegne nuovamente, il led rosso lampeggiante si spegne e si riaccende fisso dopo un po'.

Controlla,possibilmente con un tester digitale,le impedenze dei trasformatoori elevatori e confronta i risultati.Potrebbe essercene uno difettoso,sperando che non sia una lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio, si le tensioni sono regolari,adesso provero' a controllare i trasformatori e poi ti faccio sapere.

per controllare i trasformatori metto il tester in ohm e quando dovrei misurare?

ciao e grazie ancora per la disponibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

scusate, finalmente un po' di tempo per fare delle misure.

Ho fatto le misute dei trasformatori elevatori e' le bobine misurano tutte allo stesso modo.

non so' piu' cosa controllare.

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti