Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le27T51B

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il mio televisore non si accende, mi spiego meglio il led dello standby si accende ma all'avvio non si vede e non si sente nulla ho provato a sostituire il viper ma non e' cambiato niente.

grazie da geco.

:huh:

Inserita:

Leggendo nel forum ho visto che il difetto poteva essere il tra in sms 4863 l' ho sostituito ma ancora non parte. Facendo le varie misure mi trovo sia i 12 volt che i 24 volt e i 5 volt dello standBy, però vicino al condensatore 400 volt ne trovo circa 300 e sul diodo vicino al ic ne trovo 78 volt mentre dovevano essere 31 volt.

cosa più posso controllare?

grazie geco

Inserita:

Ciao.

Forse è meglio che consulti il Service Manual scaricabile da QUI

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho fatto delle misure sulla scheda e sul diodo dm805 che dovrei misurare i 18 volt ne ho trovati 86 volt,mentre sulla resistenza rs805 che dovrei avere 31 volt ne ritrovo 74 volt.

per quanto riguarda i 6 volt dello standBy sono presenti così pure i 24 volt e 12 volt.

non riesco a capire cos'altro devo controllare.

Grazie da geco

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho fatto delle misure sulla scheda e sul diodo dm805 che dovrei misurare i 18 volt ne ho trovati 86 volt,mentre sulla resistenza rs805 che dovrei avere 31 volt ne ritrovo 74 volt.

non riesco a capire cos'altro devo controllare.

Sicuro che le misure sono precise e che il riferimento di massa sia quello giusto?

Inserita: (modificato)

Ciao fulvio, ho usato la stessa massa anche nella misura dei 24,12 e 6 volt dello standBy con delle tensioni giuste.
cosa mi consigli?.

ciao e grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato frase doppia
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Te l'ho chiesto perchè queste tensioni .......

sul diodo dm805 che dovrei misurare i 18 volt ne ho trovati 86 volt,mentre sulla resistenza rs805 che dovrei avere 31 volt ne ritrovo 74 volt

......mi sembrano sproporzionate......

Inserita:

Anche a me ,per questo le ho messe adesso le controllero' nuovamente con altro tester e ti faccio sapere.

ciao e grazie per la tua disponibilità e cortesia.

Inserita:

ciao Fulvio, ho rimisurato le tensioni cosi come ti avevo detto ed effettivamente sia la 18volt che 31 volt e 380 volt sul condensatore sono tutte presenti.

Adesso la situazione mi si complica ancora di piu' perche' non riesco a capire come mai il televisore si accende per un istante fino a compèarire le scritte del canale in alto a destra e poi si rispegne nuovamente, il led rosso lampeggiante si spegne e si riaccende fisso dopo un po'.

Cosa mi consigli di vedere?

ciao e grazie da geco

:angry:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quindi le tensioni sono regolari? Non si è capito bene.

il televisore si accende per un istante fino a compèarire le scritte del canale in alto a destra e poi si rispegne nuovamente, il led rosso lampeggiante si spegne e si riaccende fisso dopo un po'.

Controlla,possibilmente con un tester digitale,le impedenze dei trasformatoori elevatori e confronta i risultati.Potrebbe essercene uno difettoso,sperando che non sia una lampada.

Inserita:

ciao fulvio, si le tensioni sono regolari,adesso provero' a controllare i trasformatori e poi ti faccio sapere.

per controllare i trasformatori metto il tester in ohm e quando dovrei misurare?

ciao e grazie ancora per la disponibilita'.

• 2 weeks later...
Inserita:

scusate, finalmente un po' di tempo per fare delle misure.

Ho fatto le misute dei trasformatori elevatori e' le bobine misurano tutte allo stesso modo.

non so' piu' cosa controllare.

:angry: