brunell Inserito: 17 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2015 Salve, la tv accende lo stand-by ma non parte premendo il programma, in precedenza iniziava ad avere delle scariche. Questo è un problema con cadenza periodica, ogni tot anni. Ho chiamato il tecnico che come al solito forse viene. Da qui, essendo uno smanettatore e avendo visto quello che in precedenza era stato fatto per ripararlo, mi sono messo all'opera. Ho iniziato a controllare il voltaggio nelle parti che indica il foglio di manutenzione mivar e sembra che ci sono dei problemi nella scheda ricevitore infrarossi, ho rifatto delle saldature al microprocessore, ma niente da fare. Ho pulito la parte della ventosa, anche se non era sporca, ma niente da fare, cosa posso fare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giginol Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 sono luiginol in rigarda al 28c1l visto che nel passato faceva delle scariche che sicuramente dipendeva dall,alta tensione la causa del difetton che non accende puo essere ds3 t301 t304 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunell Inserita: 21 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2015 Come faccio a controllare il T301 e T304 se sono attaccati a una piastra? E l'Sd3 come si controlla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giginol Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2015 sono luiginol per controllare ii transistor bisogna usare il tester in om e verificare se sono incorto e sostituirli . per il trasformatore bisogna solo sostituirlo-ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunell Inserita: 21 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2015 Caro luiginol, scusa la mia ignoranza. Per verificare i transistor li devo dissaldare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2015 almeno due terminali su tre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunell Inserita: 23 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 Secondo quanto descritto sul foglio di assistenza, il corto di T301 e T304 provoca l'interruzione del fusibile 1.6A. Ma io prima e dopo il fusibile ho una tensione di circa 115V. Per quanto riguarda il DS3, in caso di guasto provoca l'interruzione di detto fusibile o l'interruzione della R360, ma quest'ultima conduce. Allora dove sta il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giginol Inserita: 23 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 sono luiginol se il tv esce il trattino e non parte puo essere il condensatore c 343 sotto l,alimentazione dei 15volt eil t305 non manda i 12volt per far partire il tv ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 sicuro che il modello sia giusto? Per caso monta il trasformatore di alimentazione anzichè lo switching? I miei schemi mi danno fino al 27C1L poi si va al 28C3L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunell Inserita: 23 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 Hai ragione il modello esatto è 28 C1 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giginol Inserita: 23 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 sono luiginol il 28c1l monta il trasformatore tatc18 il telaio è tv2883/2 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunell Inserita: 23 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 il mio 28 C1 V monta il trasformatore TATC18 e alimentatore TV2883/1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunell Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2015 Ho dissaldato il c343 e penso secondo quanto ho appreso per testarlo che funziona. Luiginol, altra strada? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunell Inserita: 26 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 Penso di aver trovato il danno. Nel TV2850/1 (ricevitore infrarossi) il punto di stand-by sul connettore 6 è in tensione quando invece dovrebbe essere a 0V. Il +5V è in corto poichè la R910 non conduce. Qual'è il guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunell Inserita: 27 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 ho tolto il regolatore di tensione che in realtà è come il t305, un transistor 80535. Invece di essere L7805, come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giginol Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 sono liuiginol il mio tv è 2705 e monta come micro processore m3872iib1 solo su n8 è presente 0volt quando il tv è acceso come comutazione sono i due transistor t1104et1106 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunell Inserita: 27 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 Ciao Luiginol ma dove eri andato a finire? Quello che mihai detto ora non ho capito nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giginol Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2015 sono luiginol mi dispiace ma il mio schema mi porata come tv2705 se mi mandi il tuo cercherò di darti una mano.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunell Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Ciao luiginol ecco lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 quello non è lo schema ma la serigrafia dei circuiti stampati.Per ragionare occorre lo schema.E comunque quel Tv appartiene alla serie con alimentatore lineare e non switching. Prova a cambiare il filtro ceramico da 503Khz sul circuito sincronismo orizzontale,più volte mi è capitato che fosse difettoso (non mettere quelli di recupero dei telecomandi,non vanno bene) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunell Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2015 Ciao Riccardo, dove si trova precisamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2015 di fianco al TEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunell Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 Ciao Riccardo, nella mia zona non hanno il 503 ma c'è fino a 500 khz, però parlando con un tecnico mi ha detto che potrebbe essere il trasformatore di riga DS3 come aveva già detto Luiginol. Però, io faccio la stessa domanda, il DS3 in caso di guasto provoca l'interruzione del fusibile, ma esso funzione, oppure l'interruzione della R360, ma quest'ultima conduce. Tu che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 (modificato) il DS3 in caso di guasto provoca l'interruzione del fusibile no,non salta il fusibile se fosse il DS33 ,anche lui probabile colpevole. Il filtro ceramico va bene da 500khz ma il suffisso non deve essere B ,ma F ,il B va bene per i telecomandi Modificato: 7 marzo 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunell Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2015 Ho cambiato il filtro ceramico montato 503 B con uno 500 E. Ma la tv non parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati