Vai al contenuto
PLC Forum

Combinatore Telefonico Gsm Per Molti Utenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

non sono sicuro che sia la sezione giusta ma è quella che più si avvicina alla richiesta che ho.

Una impresa edile mi ha espresso la seguente richiesta: vorrebbe installare in dei garage che sono sotto livello strada un sistema di allarme antiallagamento (dal momento che genialmente hanno edificato suddetti box nei pressi di un fiume in Liguria, zona notoriamente estranea a fenomeni alluvionali) che, in caso di alluvione, avvisi via SMS circa 100 utenti (tanti quanti i box).

Se questo mi fosse stato richiesto per una piccola struttura non ci sarebbero problemi, già in più posti ho fornito ad installatori ed elettricisti delle banali soluzioni stand alone con un combinatore GSM + uno o più sensori di allagamento e tutto funziona egregiamente.

In questo caso però dovendo avvisare ben 100 persone non ho a catalogo un prodotto così complesso. Potrei pensare a più combinatori "in parallelo" ma sono sicuro che l'esperienza di qualcuno di Voi più esperto di me potrebbe suggerirmi idee migliori o più complete.

Premetto che avrei potuto risolverla con un IP Controller ma la richiesta del cliente è strettamente legata all'sms perchè molti proprietari dei box sono over 70 e quindi non in possesso di Smartphone o apparati tecnologici.

Ringrazio chiunque vorrà darmi idee.

Inserita:
Potrei pensare a più combinatori "in parallelo" ma sono sicuro che l'esperienza di qualcuno di Voi più esperto di me potrebbe suggerirmi idee migliori o più complete.

In questo caso utilizzerei un sistema custom...

acquisizione dell'allarme di livello anche su più soglie...

e creando una lista di utenti da 1 a n... se serve anche con più opzioni...

si può fare in due modi distinti... e anche con l'opzione Web Internet + SMS... :smile:

Inserita:

L'opzione Web Internet purtroppo non mi è stata avvallata dal committente.

Devo per forza utilizzare il solo combinatore GSM (se è possibile farlo, posso anche dirgli di rivolgersi altrove, non posso mica diventar pazzo).

Inserita:
L'opzione Web Internet purtroppo non mi è stata avvallata dal committente.

intendevo che c'è sia l'opzione web già inclusa con quella SMS basata su rete GSM standard....

Inserita:

secondo me ti puo salvare solo asterisk e un gateway sip gsm che si chiama GOIP ... lo trovi su ebay...

il problema e che devi conoscere qualcuno che conosce asterisk e sa automatizarlo

io sinceramente ho una soluzione fai da te : CUBIEBOARD + CHIAVETTA HUANWEI E173 e puoi inviare tutti gli sms che voui...

e ti dirò di piu puo fare anche uno squillo uno dopo l altro a tutti i numeri che vuoi anche un semplice squillo e passare al numero successivo...

naturalmente il primo numero deve essere quello del custode o della vigilanza,..... ;)

a5658417e22759b13f301362c427026c.jpg