Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Remoto Unical Evelin

gulliver66

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un problema con la mia caldaia da incasso, Unical modello Evelin. Il controllo remoto SIM-CRONO, a detta del loro servizio di assistenza, parrebbe essersi guastato.

Ho chiesto se fosse possibile sostituire tale controllo con un normale termostato (mi servirebbe unicamente la funzionalità acceso-spento) ma hanno risposto di no.

Sul loro sito il controllo è opzionale, ma non so se perchè è sostituibile con uno di altre marche, oppure se perchè ne vendono tre diversi.

Che voi sappiate potrebbe essere possibile la sostituzione del controllo con uno di altra marca? Il loro costa un botto ed è difficilmente reperibile.

Grazie, ciao. Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente compatibile con On/Off vai a pagina 33 del manuale installazione non posso credere sia un CAT autorizzato cambia assistenza

Ciao

Modificato: da flippy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per la risposta. Purtroppo quella è l'assistenza ufficiale della casa madre.

A pagina 33, però, dicono che puoi collegare un termostato ad un loro controllo remoto e non direttamente alla caldaia.

Oppure ho interpretato male?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ancora,

Se ho capito bene, quindi, devo spostare il filo bianco, nel connettore Y1 in scheda caldaia, da REMOTE a ROOM STAT.

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho fatto e funziona.

Ho anche fatto presente all'assistenza della casa madre la soluzione che ne ha ammesso la possibilità.

Ovviamente ha ribadito che, la mancanza del controllo remoto, impediva di fatto la visualizzazione di codici di errore e la regolazione delle temperature di esercizio.

A me comunque va benissimo così, grazie ancora.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì probabilmente non vi eravate capiti, tu chiedevi solo il comando riscaldamento un po limitante ma più economico , non ho mai visto quella caldaia ha il display a bordo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile.

Nessun display a bordo, solo il manometro per la pressione di esercizio, da cui la necessità di dotarsi di un controllo remoto. In ogni caso oggi l'ho testata e funziona correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
Alessio Menditto

Frency per favore riformula una nuova domanda in un NUOVO post, non ci si può accodare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...