gulliver66 Inserito: 17 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2015 Buongiorno, ho un problema con la mia caldaia da incasso, Unical modello Evelin. Il controllo remoto SIM-CRONO, a detta del loro servizio di assistenza, parrebbe essersi guastato. Ho chiesto se fosse possibile sostituire tale controllo con un normale termostato (mi servirebbe unicamente la funzionalità acceso-spento) ma hanno risposto di no. Sul loro sito il controllo è opzionale, ma non so se perchè è sostituibile con uno di altre marche, oppure se perchè ne vendono tre diversi. Che voi sappiate potrebbe essere possibile la sostituzione del controllo con uno di altra marca? Il loro costa un botto ed è difficilmente reperibile. Grazie, ciao. Stefano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flippy Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 (modificato) Perfettamente compatibile con On/Off vai a pagina 33 del manuale installazione non posso credere sia un CAT autorizzato cambia assistenza Ciao Modificato: 17 febbraio 2015 da flippy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulliver66 Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo quella è l'assistenza ufficiale della casa madre. A pagina 33, però, dicono che puoi collegare un termostato ad un loro controllo remoto e non direttamente alla caldaia. Oppure ho interpretato male? Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flippy Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 In scheda collega cavi al y1 morsetto centrale e room state Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulliver66 Inserita: 19 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2015 Ti ringrazio ancora, Se ho capito bene, quindi, devo spostare il filo bianco, nel connettore Y1 in scheda caldaia, da REMOTE a ROOM STAT. Grazie, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flippy Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 Si è giusto fai così Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulliver66 Inserita: 20 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 Grazie, ho fatto e funziona. Ho anche fatto presente all'assistenza della casa madre la soluzione che ne ha ammesso la possibilità. Ovviamente ha ribadito che, la mancanza del controllo remoto, impediva di fatto la visualizzazione di codici di errore e la regolazione delle temperature di esercizio. A me comunque va benissimo così, grazie ancora. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flippy Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 Sì probabilmente non vi eravate capiti, tu chiedevi solo il comando riscaldamento un po limitante ma più economico , non ho mai visto quella caldaia ha il display a bordo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulliver66 Inserita: 21 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2015 E' possibile. Nessun display a bordo, solo il manometro per la pressione di esercizio, da cui la necessità di dotarsi di un controllo remoto. In ogni caso oggi l'ho testata e funziona correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flippy Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2015 (modificato) Bene ciao Modificato: 21 febbraio 2015 da flippy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenci65 Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Buongiorno vi chiedo se questa modifica posso farla anche sulla mia caldaia ossia: Unical Inkal CTFS24 con Regola Facile come comando remoto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Frency per favore riformula una nuova domanda in un NUOVO post, non ci si può accodare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati