miemer Inserito: 22 dicembre 2004 Segnala Inserito: 22 dicembre 2004 Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se è possibile assegnare un puntatore ad un prarametri in ingresso di un FC.Mi spiego meglio:Ho un FC che mi richiede un IN BOOL. Se gli collego ad esempio un DBX [AR1,P#0.0] mi da errore...E' possibile fare una cosa di questo tipo?Grazie a tutti per l'aiuto!
OB1-Roby Inserita: 22 dicembre 2004 Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 Mi sto' dilettando anch'io con i puntatori... se usi la funzione cerca utilizzando "indicizzare" oppure "puntatori" trovi un sacco di discusioni a tal proposito con svariati esempi.Ciao
miemer Inserita: 22 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 Niente.. nessun esempio che faccia al caso mio o che risolva il mio dubbio...
OB1-Roby Inserita: 22 dicembre 2004 Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 Cosa scrivi esattamente per far si che ti dia errore?
miemer Inserita: 22 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 Allora:Ho un FC che tra i parametri di ingresso presenta dei BOOLio richiamo l'FC da un FB e vorrei inserire come parametro dell FC un puntatore all'interno di una DB.esempio:AUF #DB_PARAMETRICALL "FC-PROVA" ABL_CALCOLO :=DBX [AR1,P#0.0] VALORE :=DBW [AR1,P#12.0]...spero sia chiaro.
OB1-Roby Inserita: 22 dicembre 2004 Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 Come ti ho gia' detto sono anch'io alle prese con i puntatori.Pertanto la soluzione che ti propongo non e' esattamente quello che intendi tu, che probabilmente, in altro modo, e' possibile realizzare.Se puoi modificare l' FC invece di passargli il puntatore potresti passargli il numero del db, l'indirizzo e l'offset e poi calcolarti il puntatore all'interno dell' FC.L #indirizzoITDSLD 4L #offsetITD+DLAR1L #N_DBT #appoggio_DBAUF (#appoggio_DB)...U DBX[AR1,P#0.0]...spero ti possa servire.Ciao
OB1-Roby Inserita: 22 dicembre 2004 Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 ... ops correggoAUF (#appoggio_DB)inAUF DB[#appoggio_DB]Ciao
miemer Inserita: 22 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 Questa è senz'altro una soluzione, però non vorrei modificare gli FC che richiamo...
Renzo R. Inserita: 22 dicembre 2004 Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 Ma non fai prima ad appoggiarti ad una temporanea o merker appena prima?U DBX [AR1,P#0.0]= L 0.0e usi L 0.0 come bool?Ciao.
miemer Inserita: 22 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 In effetti è proprio quello che ho fatto...però non è molto bello da vedere!
ID65 Inserita: 23 dicembre 2004 Segnala Inserita: 23 dicembre 2004 E' vero che non è bello da vedere ma se dai un nome significativo alla variabile locale è sicuramente meglio.U DBX [AR1,P#0.0]= #Nome_che_significa_qualcosaCiao.
Messaggi consigliati