gialloverde Inserito: 17 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2015 gentili amici del forum,salve a tutti. Vi chiedo aiuto per una lavatrice Ardo modello a400: è in deposito in attesa di smaltimento e sono indeciso se salvarla o meno. per meglio dire,ero tentatissimo a portarla a casa ma il poco spazio in macchina e soprattutto in laboratorio,mi ha fatto desistere (almeno per stasera) . a mente fresca,intanto,vi elenco i 2 difetti grossolani che ho rilevato: 1) un buchetto nella parte bassa del soffietto dell'oblò. 2) cuscinetti da sostituire. quindi volevo sapere se il buco è "normale" che sia lì e se la vasca è apribile per la sostituzione dei cuscinetti. insomma che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 Il buco è normalissimo per molte Ardo, perché serve per far scolare la schiuma direttamente in vasca. Mai viste guarnizioni così intelligenti! Cuscinetti: niente di più facile. E' come le vecchie Philco, Ignis ed Indesit: si sfila il fondello da dietro, senza svascare ma levando solo il pannello. Dieci-venti minuti e smonti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gialloverde Inserita: 17 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2015 Ciao Ciccio,sapevo che saresti stato tra i primi a rispondermi.grazie. a questo punto la mia collezione si arricchisce di una ardo,con la speranza che vada tutto per il meglio. predispongo,quindi,il salvataggio e spero di portarlo a termine per il fine settimana. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 Il buco è normalissimo per molte Ardo, perché serve per far scolare la schiuma direttamente in vasca. Mai viste guarnizioni così intelligenti! Non hai visto i soffietti delle LG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 Comunque siano, le LG le avranno copiate da Ardo, nate decisamente prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 Comunque siano, le LG le avranno copiate da Ardo, nate decisamente prima... Questo sarà sicuramente possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gialloverde Inserita: 19 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2015 salvataggio portato a termine. subito provata e quasi tutto ok. confermo i cuscinetti da sostituire in quanto fa un bel pò di rumore. confermo anche le dritte di ciccio a riguardo del buco sul soffietto,che è uno scolo. al di sotto dell'oblò c'è un bel pò di ruggine,quindi mi toccherà carteggiare e riverniciare. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2015 Foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gialloverde Inserita: 19 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2015 appena posso,non mancherò.. penso non prima di lunedì comunque. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gialloverde Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gr-plc Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Scusate, ma io ho 2 lavatrici fuori in un rustico, ma non ho mai visto un filo di ruggine e hanno vent'anni, com'è possibile? che sia una perdita d'acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 L'ultima versione meccanica: uno spettacolo di silenziosità ed efficienza! Vasca in plastica, con la corona di viti all'intorno, e il pulsante della bilancia che è più di un "mezzo carico"! (E intanto ho "risvegliato" la mia A 1000X, e mamma dice che smacchia i colletti delle camicie senza pretrattare, a differenza della WIL. Saranno le "quattropale"? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Levami una curiosità: il filtro è a rete (come credo) oppure ha già la pompa autopulente? Se il filtro ha solo una serie di intagli "a fagiolo rettangolare" (come la mia), forse forse un po' di pelucchi riesce comunque a smaltirli via, anche se non ne sono sicuro... Lo dico perché io trovo sempre il filtro pulito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gialloverde Inserita: 22 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 ciao a tutti quel che resta della lavatrice. l'avevo regalata ad un amico che ne aveva bisogno.... a momenti rimaneva senza casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 Non si è capito come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Non si è capito come mai? basta anche un contatto lento... anzi i contatti lenti sono la causa principale di incendi di natura elettrica.. per questo è una buona idea non far andare mai gli elettrodomestici incustoditi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 Neanche quelli superfighi col ritardo di partenza, che puoi far andare di notte quando la corrente costa meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 la bioraria parte alle 19... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 Dipende dai contratti: uno che avevo trovato qui in casa partiva dalle 23... (Basta OT...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gialloverde Inserita: 24 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 no, non saprei davvero da cosa può essere scaturito l'incendio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 Alla Zerowatt di mia zia (una mitica 6 kg con oblò a scalino dei primi anni '80, ma purtroppo per me mai vista in funzione ) prese fuoco il timer... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati