ingandcoz Inserito: 17 febbraio 2015 Segnala Inserito: 17 febbraio 2015 Salve a tutti, stavo studiando, per un progetto universitario, la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 27,36 kWp. L'impianto sarà costituito da 6 stringhe di 19 pannelli da 240 Wp. In totale ogni stringa avrà una potenza di 4,56 kWp. Abbiamo previsto l'utilizzo di un inverter: PowerOne AURORA TRIO-27.6-TL-OUTD-S2. Quindi le prime tre stringhe saranno collegate al primo MPPT, le altre tre al secondo MPPT. La domanda che vorrei porre è la seguente: premesso che l'inverter accetta, in uscita, una protezione sia 3P che 4P; vorrei sapere se conviene prevedere una linea trifase e quindi il DDI e DLG tripolari, oppure una linea trifase con neutro e quindi DDI e DGL quadripolari? Dimenticavo non abbiamo previsto l'utilizzo di un trasformatore di separazione Io avevo pensato di mettere una linea trifase con DDI (composto da contattore e magnetotermico) tripolare e DLG (magnetotermico differenziale) anch'esso tripolare. Tutto ciò per risparmiare un cavo di 50 - 60 metri di 25 mmq. Avevo pensato di alimentare, poi, l'SPI con un trasformatore 400/230. Per quanto riguarda l'impianto di terra, come bisogna prevederlo? L'inverter va connesso a terra? I pannelli, le stringhe? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ringrazio in anticipo tutti per la disponibilità
Messaggi consigliati