bani Inserito: 18 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2015 Buon giorno a tutti, E' la prima volta che scrivo su questo forum e vi ringrazio già in anticipo per la disponibilità, quindi iniziamo: Il mio impianto di riscaldamento è costituito da una caldaia a legna a fiamma inversa di circa 3 anni, poi radiatori in ghisa per tutta casa. Il problema è una perdita di pressione dell'impianto, la pressione passa da 1.5 a 0 nel giro di una notte. Volevo chiedervi dove secondo voi può essere la perdita in quanto non posso vedere perdite nelle tubazioni, poiché sono tutte interne al muro e sotto il pavimento. E soprattutto sapere come posso fare a risolvere il problema. Grazie aspetto una risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 Succedeva anche a me, inizialmente in modo più lento. Poi più veloce ed ho visto, in seminterrato, la macchia di umidità in corispondenza della cricca nella tubatura. Nel mio caso è stato più facile perchè la parte sottotraccia è circoscritta al collegamento finale del radiatore, mentre le tubature principali sono a vista nel seminterrato della casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati