Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cartella Condivisa Windows 7

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Io ho un sistema operativo Windows 7 a 64bit e ho creato una cartella condivisa nel gruppo di lavoro. Fin qui tutto bene; funziona correttamente.

Ho notato che il percorso per accere alla mia cartella condivisa da parte di altri pc, è piuttosto complessa, in quanto il percorso creato automaticamente risulta essere Rete/NomePC/User/Documents/NomeCartellaCondivisa

Mi chiedevo se fosse possibile cambiare il persorso della cartella affinchè un altro pc possa accedervi andando semplicemente su Rete/NomePC/NomeCartellaCondivisa senza seguire il percorso più lungo.

E' possibile? In caso affermativo, cosa devo fare?

Grazie.

• 3 months later...

Inserita:

Mi sono collegato solo ora per chiedere una cosa, ma lascio comunque una risposta, nel caso qualcuno capiti qua dal motore di ricerca.

La via più semplice che mi viene in mente è usare la funzione "connetti unità di rete"

Tasto Destro del mouse su COMPUTER e selezioni CONNETTI UNITA' DI RETE.

Scegli una lettera e gli dai il percorso. Da quel momento, la cartella appare come fosse un Hard Disk, chiavetta o altro ... insomma, una unità del pc stesso.

Inserita:

Ma la cartella è già stata creata ed è condivisa.

Mi chiedevo se fosse possibile personalizzare il percorso di rete.

Inserita:

Scusa non capisco, io intendevo appunto creare una connessione da un altro pc alla tua cartella condivisa.

Quella procedura va fatta sul PC dal quale vuoi accedere alla cartella condivisa che hai creato sull'altro pc.

La personalizzi come unità del tuo pc ... gli dai una lettera dell'alfabeto ..

Inserita:

Ah ok.

Allora ero io a nona ver capito... pensavo che intendessi tutto sul mio pc.

No, non ci avevo pensato. Ci provo.

Grazie