Vai al contenuto
PLC Forum

Sime Format Zip 5

kkava

Messaggi consigliati

salve avrei bisogno di un aiuto.Passo a spiegare il problema sperando di chiarirlo nel miglior modo possibile.

Possiedo una sime format zip5,al momento dell'accensione dell'acqua calda dei sanitari,parte la caldaia ma la fiamma non riesce ad accendere al primo colpo il bruciatore.Infatti questo sembra che entri in funzione ma poi si spegne.Quindi la caldaia riprova e verso le tre volte finalmente funziona regolarmente.

Che puo' essere?

Scusatemi forse la mia descrizione e' un po' grossolana,ma sono neofita in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera kkava

Per la domanda che stai ponendo le cause possono essere parecchi-

La prima verificare che devi fare e se hai la stessa pressione quando apri il rubinetto dell'acqua calda con quella fredda-

Controllare la chiavetta d’arresto del gas,non vorrei che involontariamente se chiuso da fuori

Controllare la pressione dell’acqua primaria non vorrei che bassa meno di 2 bar e non c’e’ la fa ad aprire il polmone del gas.

Controllarle l’impostazione della temperatura nella caldaia,non vorrei che messo troppo basso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 la pressione e' la stessa

2 il rubinetto del gas e' aperto.

3 la chiusura localizzata nel bagno che chiude l'acqua dell'appartamento non era completamente aperta.

4 la temperatura della caldaia e' ok(manopola a meta' sia per i sanitari sia per il riscaldamento).

potrebbe essere la terza?

provero' a controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pressione dell’acqua calda e lo stesso di quella fredda,a questo punto ha un problema la caldaia-

Fai la prova a aprire la chiusura localizzata nel bagno,vedi che succede-

Presumo che i riscaldamenti funzionano bene,e il problema e solo sanitario.

Link al commento
Condividi su altri siti