Vai al contenuto
PLC Forum

Le40A457C1D Perde Memoria

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho in laboratorio due tv stessi modelli con lo stesso difetto .mi perdono i canali al momento che li spengo , ho provato a riaggiornare il software tramite procedura Samsung ma il difetto resta ho provato a risintonizzare i canali manualmente ma il difetto resta, mi date un consiglio voi grazie

Inserita:

Potresti , schema alla mano, provare a cambiare eeprom, ma prima sentire la samsung, centro assistenza ufficiale se esiste un aggiornamento che risolve il problema.

Inserita:

Non vorrei ricordare male ... ma per le serie LExxA (che dovrebbero essere le meno recenti)

L'aggiornamento non e facile da fare ( dovrebbe servire anche un programma e l'interfaccia PC)

E il file di aggiornamento, non e facile da trovare .

Se ll'aggiornamento 'hai fatto sei sato bravo , ma non vorrei fosse una versione vecchia ..

Hai provato a scollegare l'antenna quando memorizzi circa 100 canali o a memorizzare

Manualmente solo i Mux dei canali principali che interessano.

Inserita:

di solito vanno bene sino a 200 ma meglio mettere solo quelli principali, almeno per le prove,.

Ciaol come hai fatto l'aggiornamento e che data aveva ? recente o del 2008?

Ho parlato con alcuni colleghi, i quali sostengono che a volte l'aggiornamento sembra fatto

ma che, o da prima, o anche durante l'aggiornamento si possono inquinare i dati.

i dati dovrebbero essere mantenuti in varie memorie : Eprom (e qui basta sostituirla con una vergine)

una seconda memoria piu' grandina che va sostituita programmandola con il suo file specifico e programmatore.

ed una terza serie di dati che in alcuni casi sono memorizzati entro il processore.

e che, se i dati non sono entrati dritti con l'aggiornamento, potrebbero entrare con l'interfaccia PC.

Inoltre sostengono anche se ho qualche dubbio... che dopo aggiornamenti errati hanno dovuti sostituire la Main??

(forse era già guasta con magari con problemi di rebballing al procesore o processore che si e' fumato il cervello.

Inserita:

Ma scusa, se il tv funziona ancora allora e' in grado di rieseguire di nuovo la procedura di aggiornamento se c'e' il dubbio che sia andata storta, magari si e' usato un cavo piu' lungo di 50cm e senza nucleo di ferrite.. che bisogno c'e' di riprogrammare tutte ste eeprom? E poi io permettimi ma ho dei dubbi che l'aggiornamento vada a toccare la eeprom seriale dei dati di impostazione e la mem. flash del micom.

Inserita:

buonasera a tutti .grazie ad enricopedro ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito a memorizzare 200 canali il tv li mantiene memorizzati(al cliente gli stà bene cosi') grazie di nuovo ,l'aggiornamento del software trovato da mio figlio in un sito in inglese era del 2008