Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchi Impianto Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premetto che sono un profano in materia, ma vorrei comunque cercare di capire a grandi linee come intervenire. L'impianto si trova nel comune di Capolona (prov. di Ar). Ho in vista il ripetitore S.Zio e non ho ostacoli su Poggio Pratolino. Da una ricerca ho visto che con questi due riuscirei a coprire tutti i canali che mi interessano (il grosso lo trasmette S.Zio tranne i ch 26, 27, 30 e 40), e se non ho sbagliato, entrambi trasmettono IV e V banda in UHF, uno in polarizzazione orizzontale e uno in verticale. Se cosí fosse, a prescindere dalla tipologia di antenna e da un rilievo strumentale in loco, occorrerebbe un ipotetico amplificatore da palo con 2 ingressi B.IV + B.V. Se quello che ho scritto è corretto, è tecnicamente possibile? Che soluzioni mi suggerite? Grazie a tutti.

Inserita:

Ho dato un' occhiata ia vari siti internete e, per il tuo comune, la porta come principale sito di ricezione M.Luco in pol orizzontale, da dove riusciresti a ricevere i mux 26-27-30-40. Non so se monte luco è lo stesso sito che tu chiami S. Zio.

Per mediaset i siti a cui far rifermento sono Monte Altuccia o Subbiano, sempre in orizzontale.

Mentre i timb indicano S. zio o M.Luco, pol orizzontale.

Direi che la situazione sembra alquanto ingarbugliata.

I siti che ho indicato io sono gli stessi che hai scritto tu, ma con nomi diversi?

Inserita:

Ciao e grazie per la risposta. S. Zio in realtá è per Arezzo cittá. L'ho "scelto" perchè rispetto a M.Altuccia e Subbiano ce l'ho in vista. Poi mi pare che sia Pratolino che M.Luco trasmettano entrambi il 26-27-30 e 40 che mi mancano. Il problema grosso è se e come miscelare correttamente due ingressi entrambi uhf 4+5 banda!