Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

E' Presente Un'interfaccia Web?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum (e anche di questo mondo) e spero di aver individuato la sezione adatta per il mio quesito.

Ho una postazione cosi realizzata:

CPU in sala elettrica SIMATIC S7 codice 6ES 315-2FJ14-0AB0 e CPU nel quadro spreader SIMATIC S7 codice 6ES7 315-2AG10-0AB0.

Per acquisire i dati si utilizza un pc connesso con un cavo ethernet al PLC, sul pc vi sono installati i seguenti software:

SIMATIC MANAGER STEP 7 v.5.5 SP2, SIMATIC STEP 7 SAFETY v.5.4 SP2, WINCC FLEXIBLE 2008 SP3, DRIVE ES 5.5 SP2.

La domanda che mi trovo a farvi è la seguente, questo tipo di plc ha un'interfaccia web a cui è possibile accedere digitando il suo indirizzo ip e delle opportune credenziali per scaricare i dati o per monitorare lo stato?

Non essendo sul posto non posso fare la prova effettiva, spero di avervi dato a disposizione tutti i dati necessari a rispondermi.

Grazie a tutti. :smile:

Inserita:

nella prima CPU c'è il web server integrato ma penso vada abilitato in configurazione

la seconda non ha porta Ethernet quindi non ha web server

Inserita:

Se vuoi abilitare il web server occhio alla memory card, la sola abilitazione succhia un po di spazio dalla MMC, andrebbe previsto prima dell'installazione in modo da predisporre già una MMC più capiente. (oppure la sosituzione dopo)