Vai al contenuto
PLC Forum

Stilo Per Weller Wecp 20

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi! Ho trovato per pochi euro una stazione saldante weller WECP 20, la stazione non ha lo stilo. Questo modello è parecchio datato e non trovo uno stilo che vada bene. Ovviamente vorrei spenderci me no di 100 €. Il coonnettrore della stazione è a 5 pin questo:

weller.JPG

ora a me andrebbe bene anche adattarne uno ma non ho la piu’ pallida idea di quale e come, sapete aiutarmi?

Grazie

alessandro

Inserita:

L'hai trovata a pocchi euro perché il costo è lo stilo, e non ti conviene adattare altre cose, con 20/30 euro compri una stazione lafajette saldante controllata in temperatura come quella già funzionante e con 2 anni di garanzia, bye

Inserita: (modificato)

Non è proprio così ;)

Weller è sinonimo di professionalità,

in tutte le più grosse aziende di elettronica in cui sono stato (comprese quelle militari), avevano solo Weller (un motivo ci sarà!).

Lo stilo si chiama LR-21 lo puoi trovare on-line anche qui

Attento all'acquisto delle punte, non acquistare quelle Magnastat che non vanno bene.

Cerca le punte per stilo LR-21

Modificato: da guido
Inserita:

grazie mille Guido, ho gia' una bella stazione ersa con microtool e volevo farne una per le saldature piu' grossolane. lr-21 ha 5 pin? pensa che oggi ho telefonato alla rs ,parlando con un tecnico mi diceva che non esiste piu' lo stilo... sai mica anche il costo orientativamente?

Inserita: (modificato)

Si, LR-21 ha 5 pin, essi sono:

2 per la resistenza,

2 il sensore di temperatura

e l'ultimo pin la messa a terra.

Nel link che ti ho dato c'è anche il prezzo: 112€ a cui devi aggiungere l'IVA

Questo è il manuale, dove sono indicati tutti i codici dei ricambi e delle punte

Modificato: da guido
Inserita:

guido,un'ultima cosa tu sei sicuro della compatibilita' del lr21? sia rs che distrelec mi scrivono questo;

Gentile cliente

La stazione saldante Weller WECP20 non e’ piu’ prodotta da diversi anni e non ci sono stili compatibili con l’unita’ centrale.

Cordiali Saluti

Inserita:

Lo so benissimo, anch'io ho un paio di stazioni weller, volevo dire che non conveniva sistemare una stazione vecchia, se ti serve una stazione seria perché ci devi lavorare ne compri una nuova e basta e non si guarda il costo, mentre per hobby può andar bene quella che avevo indicato o molte altre simili, bye

Inserita:

non conviene perchè? non si guarda il costo? credo che questi siano i tuoi pensieri ma non una regola...io come ti ho detto ci lavoro e ho gia' una ersa comprata nuova.

Inserita:

sei sicuro della compatibilita' del lr21?

Guarda questo manuale, lo puoi vedere anche tu (lo vedi già anche sulla foto a pag. 2)