alox Inserito: 18 febbraio 2015 Segnala Inserito: 18 febbraio 2015 Ciao ragazzi! Ho trovato per pochi euro una stazione saldante weller WECP 20, la stazione non ha lo stilo. Questo modello è parecchio datato e non trovo uno stilo che vada bene. Ovviamente vorrei spenderci me no di 100 €. Il coonnettrore della stazione è a 5 pin questo: ora a me andrebbe bene anche adattarne uno ma non ho la piu’ pallida idea di quale e come, sapete aiutarmi? Grazie alessandro
rfabri Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 L'hai trovata a pocchi euro perché il costo è lo stilo, e non ti conviene adattare altre cose, con 20/30 euro compri una stazione lafajette saldante controllata in temperatura come quella già funzionante e con 2 anni di garanzia, bye
guido Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 (modificato) Non è proprio così Weller è sinonimo di professionalità, in tutte le più grosse aziende di elettronica in cui sono stato (comprese quelle militari), avevano solo Weller (un motivo ci sarà!). Lo stilo si chiama LR-21 lo puoi trovare on-line anche qui Attento all'acquisto delle punte, non acquistare quelle Magnastat che non vanno bene. Cerca le punte per stilo LR-21 Modificato: 18 febbraio 2015 da guido
alox Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 grazie mille Guido, ho gia' una bella stazione ersa con microtool e volevo farne una per le saldature piu' grossolane. lr-21 ha 5 pin? pensa che oggi ho telefonato alla rs ,parlando con un tecnico mi diceva che non esiste piu' lo stilo... sai mica anche il costo orientativamente?
guido Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 (modificato) Si, LR-21 ha 5 pin, essi sono: 2 per la resistenza, 2 il sensore di temperatura e l'ultimo pin la messa a terra. Nel link che ti ho dato c'è anche il prezzo: 112€ a cui devi aggiungere l'IVA Questo è il manuale, dove sono indicati tutti i codici dei ricambi e delle punte Modificato: 18 febbraio 2015 da guido
alox Inserita: 19 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2015 guido,un'ultima cosa tu sei sicuro della compatibilita' del lr21? sia rs che distrelec mi scrivono questo; Gentile cliente La stazione saldante Weller WECP20 non e’ piu’ prodotta da diversi anni e non ci sono stili compatibili con l’unita’ centrale. Cordiali Saluti
rfabri Inserita: 19 febbraio 2015 Segnala Inserita: 19 febbraio 2015 Lo so benissimo, anch'io ho un paio di stazioni weller, volevo dire che non conveniva sistemare una stazione vecchia, se ti serve una stazione seria perché ci devi lavorare ne compri una nuova e basta e non si guarda il costo, mentre per hobby può andar bene quella che avevo indicato o molte altre simili, bye
alox Inserita: 21 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 non conviene perchè? non si guarda il costo? credo che questi siano i tuoi pensieri ma non una regola...io come ti ho detto ci lavoro e ho gia' una ersa comprata nuova.
guido Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 sei sicuro della compatibilita' del lr21? Guarda questo manuale, lo puoi vedere anche tu (lo vedi già anche sulla foto a pag. 2)
Messaggi consigliati