MattePlc Inserito: 18 febbraio 2015 Segnala Inserito: 18 febbraio 2015 Salve a tutti, ho cercato nel sito se erano già state avviate discussioni o video riguardo a questo argomento, ma non ho trovato nulla. Premetto che sono da poco alle prese con il plc, in particolare con il Siemens, e mi serve per svolgere un progetto a scuola. Volevo chiedere se qualcuno mi riesce a fare più chiarezza per quanto riguarda i parametri nei blocchi FC ed FB, ovvero: per i parametri di IN ed OUT, mi è tutto chiaro. Non riesco a capire gli IN_OUT a cosa servono di preciso. I parametri di IN_OUT hanno lo stesso funzionamento dei parametri STAT? Cioè possono essere utilizzato in ugual modo? I dati temporanei ho letto, nel . della Siemens, che vengono memorizzati durante l'eleborazione, ma che non so più disponibili dopo l'elaborazione. Non riesco a capire cosa significa che non sonno più disponibili dopo l'elaborazione. Ringrazio in anticipo per la risposta!
drugo66 Inserita: 19 febbraio 2015 Segnala Inserita: 19 febbraio 2015 Ciao, vedi se questa ti puo' essere di aiuto.
Messaggi consigliati