Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32R86Bd Problema Da Freddo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,mi trovo con un problema con questo Tv,in pratica da freddo,manca l'immagine e l'audio con tutta una serie di righe e blocchi che nel giro di un minuto sparisco fino ad avere una situazione regolare,anzi per la precisione l'immagine rimane con i contorni "zigrinati" ancora per qualche minuto metto un video in modo da chiarire meglio .Per prima cosa ho pensato ai condensatori sul alimentatore,sostituiti in blocco ma nulla,poi mi sono accorto di avere un alimentatore uguale in casa ma il problema rimane tale e quale,la cosa che mi fa impazzire è che quando funziona provando con lo spray raffreddante sulla scheda logica sulla T-con e sul Inverter non fa più una piega,mentre basta lasciarla spenta,anche in stand-by,una mezz'oretta ed ecco che il problema si presenta immancabile,purtroppo non ho le altre schede di questo tv per fare delle prove,quindi eccomi qua,grazie a tutti!!

Modificato: da nba78

palermorosanero
Inserita:

io ho avuto un problema simile con il mio tv samsung 26 pollici puo'essere

la t -con oppure il pannello .

a me e' successo che faceva lo stesso difetto fino a quando un giorno ho trovato schermo bianco e audio funzionante nel mio caso era t-con , ma ripeto non e' da escludere neanche che il difetto possa essere il pannello.io non so che procedura puoi adottare per testare il pannello, ma qualcuno qua forse ti potra dare una mano.

Inserita:

In effetti visti quei blocchi sulla immagine penso anche io alla T-con,però ripeto raffreddandola o riscaldandola mentre è in funzione non cambia nulla,certo che se fosse il pannello,......

Inserita:

Come hai raffddato la tcon? Puo' essere non abbastanza. Provato a connettere altro tv via scart?

Inserita: (modificato)

Allora veloce aggiornamento,dopo aver "ravanato" nei recuperi ho trovato un T-Con identica,messa su al volo e ............stesso probelma!!!A questo punto inizio a pensare che sia la scheda logica,visto anche i problemi al audio che ci sono da fredda,ora però non ho più in labaratorio il TV,visto che il cliente è venuto a riprenderselo per il week-end dato che comuque dopo pochi minuti funziona regolarmente,boh staremo a vedere quando e se me lo riporterà.......

Modificato: da nba78
Inserita: (modificato)

Mi ero perso di vista i problemi audio, ovvio che la tcon non c'entra un cactus.. se puoi verifica l'alimentazione, se e' tutto regolare li, darei una scaldata a freddo a qualche chip bga sulla scheda centrale, magari parte senza difetti. Di solito mi pare che e' il contrario con quel tipo di problemi pero'... infatti forse piu' probabilmente il problema potrebbe stare in qualche elettrolitico sempre su sc. centr. quindi potresti monitorare l'andamento dei regolatori di tensione, magari sono i famigerati 2 1000uf sotto il lamierino..

Modificato: da davp
Inserita:

Ciao.

metto un video in modo da chiarire meglio

Dov'è ? :blink:

Dando per scontato che la retroilluminazione sia sempre e comunque presente,hai pensato che possa essere il Tuner a difettare ?

Prova a raffreddarlo con lo spray apposito e vedi che succede.

Lascia stare il pannello se i simtomi sono quelli da te descritti.

Inserita:

buona notte prova a riscaldare sulla board,sulla pratezione metallica,sotto nellangolo inferiore a destra vi sono n°2 condensatori da 1000mf a 10v prova a riscaldare anche prima di accendere il tv e poi prova l'accensione.