moroeno Inserito: 19 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2015 Buongionro a tutti e naturalmente Grazie in anticipo Ultimamente (non sempre ma a volte) non riesco a comunicare con chi mi telefona nel senso che il telefono squilla ma quando rispondo io sento qualche parola ma chi mi ha chiamato non sente nulla. Ho provato a cambiare il cavo del ricevitore e sembrava tutto ok ma oggi il problema si è ripetuto. Sapreste darmi qualche indicazione, tanto per sapermi orientare a trovare il problema e risolvero? Grazie 1000 a tutti e al forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2015 hai provato con altri apparecchi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gessen Inserita: 19 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2015 Sostituire la cornetta ? Magari hai un problema al microfono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 19 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2015 Si,ma almeno spiega di che tipo di telefono stai parlando : fisso, a disco,a tastiera,cordless,analogico o digitale, di che marca e modello. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 19 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2015 Ok scusate il ritardo ma sono tornato a casa solo in questo momento Grazie ancora per l'interessamento Ora ho fatto delle prove e il telefono sembra funzionare correttamente, comunque ne ho trovato un'altro per eseguire la prova e vediamo se nel corso della giornata di domani si ripresenta il rpblema anche con il secondo telefono. Intanto allego una foto del telefono che "sembra" avere dei problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 22 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2015 Allora .......... Con il secondo telefono funzionava.... Poi ho messo 2 pile stilo normalissime da 1.5v al telefono (in foto), mai messe da quando lo uso (settembre 2014) Il problema sembrava risolto da subito ma poi ......ogni tanto "chi telefona non sente". Quindi mi sembra chiaro che il problema risiede nel telefono, .................ma dove e come trovarlo? La cornetta del secondo telefono che ho usato per la prova non funziona su quello nella foto. Come faccio a verificare se è la cornetta? Il cavo che va dal telefono alla cornetta l'ho già cambiato Mha......... Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 22 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2015 Da quello che ho capito il difetto lo fa solo qualche volta , se è cosa vuol dire che c'è un falso contatto da qualche parte .Prova a toccare e muovere un po sia il cavo che va dalla presa al telefono che quello della cornetta per vedere se c'è un filo o un pin dello spinotto che non va.Si puo provare anche a sbattere lentamente sia la cornetta che l'apparecchio per vedere se c'è una saldatura saltata su qualche basetta interna. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 23 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 Grazie per la risposta Domenico per adesso ho provato a muovere e poi a sostituire il cavo della cornetta, ma senzza risultato. Ora proverò anche a fare le prove che mi hai consigliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2015 Anche oggi che telefonava non sentiva, muovendo il cavo della cornetta la comunicazione è tornata ok. Purtroppo mi sembra più una questione di cornetta, perchè di cavi ne ho provati altri 2 e i connettori si muovono dentro la cornetta e forse è la sede del connettore nella cornetta che è difettoso. Ma a questo punto come posso rimediare? Proverò a cercare in internet ma sinceramente non saprei a chi rivolgermi per acquistare solo la cornetta. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2015 Muovendo il cavetto della cornetta tornava l'audio ,ma toccando dal lato della cornetta o del telefono ? Non sei capace di aprire la cornetta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 25 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2015 Dal lato della cornetta......... La cornetta ci proverò senz'altro ad aprirla, ho notato che ci sono all'interno della cornetta dei fori che sembrano coperti con della plastica, magari sotto ci sono delle viti. oppure potrebbe essere assemblata ad incastro? Grazie Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2015 normalmente ci sono viti nascoste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 25 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2015 Grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati