Marcellik75 Inserito: 19 febbraio 2015 Segnala Inserito: 19 febbraio 2015 Salve a tutti, dopo 2 anni la macchina del caffe ha cominciato a darmi problemi: accesa per il riscaldamento dopo poco comincia a perdere acqua da sotto la macchina stessa....non dalla vasca dell'acqua che è posteriore e visibile. LA macchina fino a pochi minuti prima faceva il caffe senza problemi ed ho sempre usato acqua delle bottiglie per evitare il calcare. I filtri della cialda sono liberi. Potete aiutarmi ?Grazie
Darlington Inserita: 19 febbraio 2015 Segnala Inserita: 19 febbraio 2015 ed ho sempre usato acqua delle bottiglie per evitare il calcare Questo ne ritarda la formazione (se hai acqua dura nella tua zona), ma non lo evita. Anche l'acqua in bottiglia contiene calcio e minerali, io dopo un anno di acqua in bottiglia ho dovuto decalcificare.
Marcellik75 Inserita: 20 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2015 Capito,ma cosa potrei verificare visto il problema? l'acqua scende copiosa da sotto la macchina quando è accesa.
Darlington Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Inserita: 20 febbraio 2015 Devi smontarla e vedere se la perdita proviene dalla caldaia (magari dalla guarnizione di tenuta, di solito è fatta in due pezzi) o da un tubicino da qualche parte, se lo fa durante il riscaldamento direi caldaia e le sue parti.
Marcellik75 Inserita: 21 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 Grazie...solo che non riesco a smontare la manopola del vapore superiore che blocca l apertura del guscio superiore
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora