Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Controllo Motore Pwm 180V Dc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,sono nuovo del sito,ho un problema con un tapirulan,come al solito la scheda di controllo motore è andata,(premetto che sono un buon dilettante in elettronica) ho visto sul forum alcuni schemi che potrebbero fare il mio caso,vi chiedo se avete qualche schema gia testato grazie anticipatamente

Inserita:

Ciao ap.elettronica, e benvenuto sul forum.

Sinceramente non ho capito bene la tua richiesta, ho solo capito che hai un tapis roulant guasto.

A questo punto cosa vuoi fare:

1)Cercare di riparare la scheda elettronica di controllo del motore, e ripristinare l'attrezzo.

2)Eliminare la scheda di controllo originale, e sostituirla con una che vai a realizzare tu.

3)Utlizzare il motore del tapis, con una scheda che vuoi realizzare, per fare altro.

Cerca di spiegare meglio, cosa vuoi fare.

Ciao

Inserita:

Ti spèosto la discussione nel forum di elettronica. Se fai una ricerca in quella sezione troverai numerosi discussioni dove questo tuo problema è stato affrontato; leggile che troverai praticamente tutte le soluzioni.

• 2 weeks later...
ap.elettronica
Inserita:

Salve,grazie per l'attenzione prestata,mi scuso per il ritardo,devo con il vostro aiuto costruire una scheda che va pilotare un mosfet IRFP460,ripristinare l'originale non è possibile perché è resinata,posso usare solo la parte di potenza (vedi foto).Ho dato uno sguardo nel forum e ho trovato questi shemi(vedi foto) vi ringrazio anticipatamente.

Livio Orsini
Inserita:

Le foto non si vedono.

ap.elettronica
Inserita:

ciao livio,grazie per la disponibilità ho provato a inserire un immagine ma non riesco.... copio il link ma non lo incolla nella pagina della discussione è un problema del sito?(ho visto anche il video) riprovo ma senza successo....

ap.elettronica
Inserita:

salve,ho provato niente da fare

Inserita: (modificato)

prima premi il tasto in alto a sinistra nelle funzioni di editing quello che e' chiamato bbcode nella finestra del "rispondi", passi in modo non html, fai incolla e ripremi il tasto

Modificato: da fisica
ap.elettronica
Inserita:

ff3734705366a6d9622f4df9e0db1148.jpg

af9bca730c8362b66f7d257724b05bd8.jpg

a8793a7c07fda034a5eb76b076ad3421.jpg

Grazie fisica sei stato molto gentile,spero che con un p di pasienza riusciamo a tirare fuori cio che mi serve.

ap.elettronica
Inserita:

Ciao a tutti ,o controllato altre discussioni e ho trovato nel vostro sito un bel progetto seguito da Livio ma no si capisce se è andato a buon fine, a presto.

Livio Orsini
Inserita:

Quale?

ap.elettronica
Inserita:

salve, grazie per l'attenzione prestata,la discussione si trova nell'elettronica generica titolo scheda potenza tapirulan

Livio Orsini
Inserita:

mettere il link no?

ap.elettronica
Inserita:

Provo ad immettere il link

Livio Orsini
Inserita:

Non si è più saputo nulla. O l'autore ha risolto e si è ben guardto da farci partecipi dei risultati o ha deciso di abbandonare.

Comunque per fare quello che desideri sono indispensabili due cose:

• una esperienza specifica nel campo di questi circuiti chopper di potenza
  • un minimo di strumentazione; l'oscilloscopio è indispensabile per analizzare i segnali.
ap.elettronica
Inserita:

Ciao Livio,voglio realizzare il circuito che sembra funzionare Poi se ci sono difficoltà recupero l'attrezzatura di cui parli e con un po di pazienza facciamo qualche passo avanti,che pensi?

Livio Orsini
Inserita:
Poi se ci sono difficoltà recupero l'attrezzatura di cui parli e con un po di pazienza...

Diciamo che le difficoltà ci sarebbero comunque, minime, ma ci sarebbero anche per una persona esperta ed in possesso della strumentazione minima necessaria.

Ora sta a te fare un serio esame di coscienza sulle tue conoscienze e capacità.

ap.elettronica
Inserita:

Penso che ci devo provare anche se è difficoltoso. Non è possibile che questo tipo di circuito non venga mai realizzato (è troppo difficile)

Livio Orsini
Inserita:

Non è troppo difficile, non è fatto per principianti.

Se hai conseguito la patente di guida da poco e ti destreggi decentemente nel traffico cittadino e suburbano, quando devi affrontare per la prima volta una strada di montagna innevata e ghiacciata è facile avere delle difficoltà.