ap.elettronica Inserito: 19 febbraio 2015 Segnala Inserito: 19 febbraio 2015 Salve,sono nuovo del sito,ho un problema con un tapirulan,come al solito la scheda di controllo motore è andata,(premetto che sono un buon dilettante in elettronica) ho visto sul forum alcuni schemi che potrebbero fare il mio caso,vi chiedo se avete qualche schema gia testato grazie anticipatamente
Nik-nak Inserita: 19 febbraio 2015 Segnala Inserita: 19 febbraio 2015 Ciao ap.elettronica, e benvenuto sul forum. Sinceramente non ho capito bene la tua richiesta, ho solo capito che hai un tapis roulant guasto. A questo punto cosa vuoi fare: 1)Cercare di riparare la scheda elettronica di controllo del motore, e ripristinare l'attrezzo. 2)Eliminare la scheda di controllo originale, e sostituirla con una che vai a realizzare tu. 3)Utlizzare il motore del tapis, con una scheda che vuoi realizzare, per fare altro. Cerca di spiegare meglio, cosa vuoi fare. Ciao
Livio Orsini Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Inserita: 20 febbraio 2015 Ti spèosto la discussione nel forum di elettronica. Se fai una ricerca in quella sezione troverai numerosi discussioni dove questo tuo problema è stato affrontato; leggile che troverai praticamente tutte le soluzioni.
ap.elettronica Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Salve,grazie per l'attenzione prestata,mi scuso per il ritardo,devo con il vostro aiuto costruire una scheda che va pilotare un mosfet IRFP460,ripristinare l'originale non è possibile perché è resinata,posso usare solo la parte di potenza (vedi foto).Ho dato uno sguardo nel forum e ho trovato questi shemi(vedi foto) vi ringrazio anticipatamente.
ap.elettronica Inserita: 3 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2015 ciao livio,grazie per la disponibilità ho provato a inserire un immagine ma non riesco.... copio il link ma non lo incolla nella pagina della discussione è un problema del sito?(ho visto anche il video) riprovo ma senza successo....
ap.elettronica Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2015 salve,ho provato niente da fare
fisica Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 (modificato) prima premi il tasto in alto a sinistra nelle funzioni di editing quello che e' chiamato bbcode nella finestra del "rispondi", passi in modo non html, fai incolla e ripremi il tasto Modificato: 4 marzo 2015 da fisica
ap.elettronica Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Grazie fisica sei stato molto gentile,spero che con un p di pasienza riusciamo a tirare fuori cio che mi serve.
ap.elettronica Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2015 Ciao a tutti ,o controllato altre discussioni e ho trovato nel vostro sito un bel progetto seguito da Livio ma no si capisce se è andato a buon fine, a presto.
ap.elettronica Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2015 salve, grazie per l'attenzione prestata,la discussione si trova nell'elettronica generica titolo scheda potenza tapirulan
ap.elettronica Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2015 Provo ad immettere il link
Livio Orsini Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Inserita: 8 marzo 2015 Non si è più saputo nulla. O l'autore ha risolto e si è ben guardto da farci partecipi dei risultati o ha deciso di abbandonare. Comunque per fare quello che desideri sono indispensabili due cose: una esperienza specifica nel campo di questi circuiti chopper di potenza un minimo di strumentazione; l'oscilloscopio è indispensabile per analizzare i segnali.
ap.elettronica Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2015 Ciao Livio,voglio realizzare il circuito che sembra funzionare Poi se ci sono difficoltà recupero l'attrezzatura di cui parli e con un po di pazienza facciamo qualche passo avanti,che pensi?
Livio Orsini Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Inserita: 9 marzo 2015 Poi se ci sono difficoltà recupero l'attrezzatura di cui parli e con un po di pazienza... Diciamo che le difficoltà ci sarebbero comunque, minime, ma ci sarebbero anche per una persona esperta ed in possesso della strumentazione minima necessaria. Ora sta a te fare un serio esame di coscienza sulle tue conoscienze e capacità.
ap.elettronica Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2015 Penso che ci devo provare anche se è difficoltoso. Non è possibile che questo tipo di circuito non venga mai realizzato (è troppo difficile)
Livio Orsini Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Inserita: 9 marzo 2015 Non è troppo difficile, non è fatto per principianti. Se hai conseguito la patente di guida da poco e ti destreggi decentemente nel traffico cittadino e suburbano, quando devi affrontare per la prima volta una strada di montagna innevata e ghiacciata è facile avere delle difficoltà.
Messaggi consigliati