Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Acqua


mario 87

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho un problema in un appartamento sono al terzo piano ho un arrivo da 3/4" poi sono andati a 1/2" (Tubo verde del 21) quando apro un rubinetto dallaaltro esce proprio un filino d'aqua l'impianto condominiale non è previsto di pompe o autoclave,non ci sono collettorini è un anello con te voi che dite il problema è la pressione?

quanta pressione dovrei avere con impianto a riposo (senza nessun rubinetto aperto) secondo me dipende dalla pressione voi che dite anche perchè ho visto anche altri impianti girare negli appartamenti con tubi da mezzo grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao mario 87

Il problema è sicuramente la pressione che di norma in un appartamento dovrebbe essere non inferiore ai 2,5/3 bar e non superiore ai 4,5 bar.

Sicuramente c'è un problema di scarsa pressione all'ingresso dei contatori, che nel tuo caso si acuisce perchè sei al terzo piano e la pressione diminuisce con l'aumentare dell'altezza.

Per risolvere il tuo problema, dovresti far installare un'autoclave, poichè ne esistono anche di piccole e poco ingomranti che possono servire anche un solo appartamento.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link pubblicitario
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si usano i tubi da 1/2" in appartamento, quindi non è quello il problema.

Se non c'è nessuna otturazione allora il problema è della pressione generale dell'acqua.

Come dice ceremoreno, installa un boiler con autoclave per uso condominiale e i problemi spariscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...