waltherx9 Inserito: 20 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2015 Ciao a tutti , ho ricevuto un tv hannspree t191h gia stato visionato da un tecnico. Diagnosi scritta " CPU bruciata " Inserendo l'alimentazione , la tv non dava segni di vita. Ho smontato il pannello , verificato la 220v , e trovo il fusibile F1 bruciato. Sostituito subito e ora la TV accende e si vede. Ho notato però che dopo circa 10 minuti di funzionamento , ha iniziato a fare delle piccole scariche video e audio fino alla scomparsa del segnale video. La lampada del pannello sembra comunque illuminata.L'audio continua a sentirsi , ma la tv perde il video e la funzionalità dei tasti di comando. Facendolo raffreddare riprende a funzionare , dando poi lo stesso problema dopo 10min. Può dipendere da condensatori elettrolitici quasi in esaurimento??? Attendo una vostra risposta. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 ciao a te, no, sicuramente non sono i condensatori... devi individuare la zona che scaldandosi fa manifestare il difetto, poi restringerti sempre più fino al singolo componente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 la diagnosi del primo tecnico non mi sembra molto azzeccata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
waltherx9 Inserita: 20 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 ma si tratta di un problema di alimentazione secondo voi..? opto con lo spray freddo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 spray e phon,azione combinata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2015 (modificato) Gia' il termine " CPU bruciata " mi sembra banalotto... per me devi verificare tutte le tensioni di alimentaz. che escono dalla sc. alimentaz. prima e dopo il difetto, se trovi che non ci sono cambiamenti allora dovresti concentrarti sulla scheda centrale, forse una perdita di aderenza in qualche cpu bga. Se invece cambia devi scollegare il resto dalla sc. aliment. e vedere se ci sono tensioni sempre presenti anche dopo 10 min. Fai magari una foto alle schede. Modificato: 25 febbraio 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati