Salvo 79 Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 (modificato) Si a tv acceso led verde sul condensatore ci sono esattamente 320v ho sostituito Q1 e Q2 perche misurandoli non mi convincevano,e Q3 era arrostito,mi sa che siamo sulla strada buona, i componenti da te citati sul gate Ic3,potresti dirmi con precisione quali? li controllo subito dato che la tv e di nuovo sul banco. staccato il pin collettore di Q9 e misurandolo ho circa 1,4v invece di 12v,e sembra misurare coi puntali al contrario,ma non lo sono. Le resistenze r28 e 29 sembrerebbero tentare di risfiammarsi,ancora grazie Modificato: 9 marzo 2015 da Salvo 79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 (modificato) i componenti da te citati sul gate Ic3,potresti dirmi con precisione quali? Io guardo lo schema, vedo un transistor siglato credo Q10 (MM-qualcosa) connesso a una resistenza, un diodo anche lui a una resistenza. Tu credo che hai uno schema piu' leggibile ma non serve neanche basta che segui le piste. staccato il pin collettore di Q9 e misurandolo ho circa 1,4v invece di 12v,e sembra misurare coi puntali al contrario,ma non lo sono. in che senso? Le resistenze r28 e 29 sembrerebbero tentare di risfiammarsi,ancora grazie non so.. Modificato: 9 marzo 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 Si vedi bene il transistor Q10 e un MMBT4403 che non risulta in corto,anche per D6 stessa cosa,le due resistenze R15 e R16 rispettivamente da 51 e 10 ohm risultano buone,controllando come dicevi il pin ZCD di IC3 tutto sembra ok,tranne per R41 che da schema e 36k, ma ne misuro 28k,ho sollevato il pin collettore di Q9 quindi ho misurato quel pin a tv accesa,e mi risulta la tensione scritta prima,che è errata, e sembra pure che la misuri con i puntali invertiti,nel frattempo misurando R28 e R29 risultano nuovamente aperte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 e mi risulta la tensione scritta prima,che è errata, e sembra pure che la misuri con i puntali invertiti, questa dei puntali me la spieghi un'altra volta, sai non sono molto ferrato.. se guardi Q3 sul drain c'e' il diodone veloce, da lui poi parte una fila di 3 resistenze che va al pin di sensing del IC3 , vedi se sono aperte. R41 non credo sia il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 19 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 Salve a tutti amici,scusate il ritardo,ma questa PSu mi ha fatto letteralmente impazzire,davp le 3 resistenze erano buone, le ultime sostituzioni che ho fatto sono tutti i fotoaccoppiatori(scusate se sbaglio il nome) R28 e 29 rispettivamente da 1k, ma niente da fare,sono fermo al punto di partenza,e al punto di abbandonare la riparazione con martello in mano comunque ringrazio tutti coloro che hanno seguito e collaborato alla discussione,ma credo che acquisterò una nuova scheda anche se il prezzo e altino 79+sped,ancora un saluto;a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 dove si trova a quel prezzo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 Se mi spedisci la scheda provo a ripararla sono curioso, ti pago le spese magari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 20 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2015 La scheda lo trovata su ebay,davp in che senso ? vuoi che ti spedisca la scheda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2015 Ho scritto chiaro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 21 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2015 Grazie gentilissimo,se vuoi magari anche in pm, spiegami come possiamo procedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati