Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installazione Daikin Nexura

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualche mese fa, mi è stato installato una pdc DAIKIN MONO NEXURA FVXG25K con unità esterna RXG25K 9000 BTU INVERTER, l'installazione mi è stata fatta da un tecnico specializzato,l'unita interna è posta ad un livello inferiore rispetto all'unità esterna,dislivello di circa un metro e mezzo, essendo io un elettrotecnico, e avendo anche un po di conoscenza, di impianti di clima ho chiesto a l'installatore come mai non avesse fatto il sifone ai tubi, mi ha risposto che con questo tipo di mqacchine non è necessario, in quanto già provviste di un sistema interno per il controllo dei reflussi. Ho fatto una piccola ricerca in rete, ma di questo sistema non ho trovato nulla in merito. Vorrei chiedere se è una cosa vera ciò che ha detto il tecnico oppure devo tirargli le orecchie visto che non gli costava nulla fare il sifone, (pochi centimetri di tubo).

In oltre quali rischi può correre la macchina, senza l'opportuno sifone?

Grazie a tutti.

Inserita:

ti ha raccontato una sua interpretazione..ma con 1 metro e mezzo il sifone non è necessario per cui va bene tutto come è ora

per cui il lavoro è stato fatto correttamente..quello che ti ha raccontato dimenticalo

Inserita:

Scusa Erikle ma non ho spiegato bene l'installazione: il dislivello e si di 1,5 metri, ma la lunghezza dei tubi e di circa 4 metri, perchè le unità si trovano in pareti diverse.

Ti sarei grato se a fronte di questa situazione mi confermi la tua risposta.

Grazie

Inserita:

il tratto che sale verso l'alto è uno solo e di 1,5 metri? il resto sono tratti orizzontali? se è così confermo quanto detto