Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Dlp Tv Sp56K3Hv

manfredoniano

Messaggi consigliati

Buon giorno ho un tv samsung si vede e si sente l'audio tutto dura 10 secondi perché continua a spegnere e accendersi da solo ho sostituito qualche condensatore gonfio ma il problema sussiste. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, verificate saldature ma il problema persiste.

Si ripresenta lo stesso problema :

Lo schermo si accende e si sente l' audio per circa 10 secondi.

Poi si spegne e si riaccende in continuazione sempre per circa 10 secondi, il tempo di riaccensione non varia.

Dopo circa due minuti che si ripete il problema suddetto la tv si spegne definitivamente e

sul display anteriore lampeggiano i led della lampada , del timer e lo standby.

Ringrazio anticipatamente per una tua eventuale risposta

saluti Manfredoniano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
manfredoniano
Inserita: (modificato)

Ciao,Riccardo non potrebbe essere la lampada che assorbe tanto e come faccio a misurare quando assorbe scusa se ti chiedo molto ma lo faccio per hobby non sono tanto esperto ti ringrazio per la risposta anticipatamente essendo che sei il solo che mi hai risposto Grazie.

Modificato: da manfredoniano
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere anche qualche lampada difettosa che lo manda in protezione.

Individua l'integrato pilota Pwm che tentiamo di inibire momentaneamente la protezione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
manfredoniano

Ciao,Riccardo scusa se non ti ho risposto perché ho comprato la lampada mi è arrivata venerdì 20 lo montata pareva che tutto andava bene dopo 15 minuti ha incominciato a diventare bianco e nero e dopo spegnersi ritornando al problema iniziale.Provero a individuare integrato pilota pwn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma un lcd ne ha parecchie di lampade specie se è un grande schermo,tu ne hai cambiata solo una? In base a cosa solo quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

azz,e dillo subito,io credevo fosse un normale lcd!

Dimentica tutto quello che ho detto,tra l'altro non ho mai aperto un tv a retroproiezione :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
tra l'altro non ho mai aperto un tv a retroproiezione huh.png

Io purtroppo si, e' una esperienza che non ripeterei ( peggio dei plasma ), dai cinesi ho preso un videoproiettore a 40 euro, la prossima volta risolvo a modo mio.

Controlla la protezione termica se caso mai stacca a causa della temperatura elevata , non capisco il bianco/nero, lascia pensare a difetti sulla main :senzasperanza:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti