Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg Wd14440 Fds

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un problema con ala mia lavatrice lg wd 14440fds. a seguito presumo di una importante fuoriuscita di schiuma perfino dal cassettino di carica del detersivo ho sentito uno scoppio con conseguente puzza di bruciato che ha ovviamente fatto scattare il salvavita di casa. presumo si sia bruciato il fusibile ma non so né il modello dello stesso né la potenza. oltretutto avrei bisogno dello schema elettrico per la sostituzione. potete aiutarmi? mi piacerebbe inoltre anche sapere eventuali cause di questa fuoriuscita di schiuma visto che il carico della biancheria era compatibile con il peso ammesso dalla stessa ( è di 8kg) che la quantità di detersivo utilizzato era sempre lo stesso.... grazie

Inserita:

Ciao Elga...

da dove inizio!?

- intanto prova a versare dell'acqua con una caraffa nel cassetto per vedere se defluisce normalmente nel cestello così da escludere che sia finito qualche grumo di detersivo (o giochini dei bimbi!?) nel manicotto della vaschetta

- la vaschetta che si impatacca di ammorbidente o di detersivo liquido usato-e-abusato occlude lo sfiato e succedono quelle cose lì...

- la scheda è dietro, sotto il motore, il fusibile lo vedi subito (bello annerito) è un 250V/16A lo trovi ovunque, basta grattare la resina poi e risaldarlo esterno, funziona perfettamente;

- importantisimo risolvere la causa del guasto scheda che è il bloccoporta andato in corto! Trovandosi sotto la vaschetta... facile che prende acqua e fa saltare il fusibile...

:thumb_yello: buon lavoro

• 2 years later...
Evangelista Vincenzo
Inserita:

Anche a me è successa la stessa cosa non so quale scheda si è bruciatase quella siliconata che e accoppiata a quella con i led

Inserita:

Vincenzo  ,   non ci si può accodare   il regolamento     lo vieta    .

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...