sepaella Inserito: 20 febbraio 2015 Segnala Inserito: 20 febbraio 2015 Buongiorno. Ho attivato nel settembre 2013 l’Impianto Fotovoltaico da 6 Kw con il contratto col GSE di SCAMBIO sul POSTO, con l’Inverter AURORA PWI 6000 da 6 Kw. E’ mia intenzione aggiungendo dei componenti, far diventare la configurazione dell’impianto a ISOLA IBRIDA, come il SOLUSE EXPERT della STECA, che: lavora sul ramo a CA tra Inverter esistente e la RETE, che ne gestisce le necessità/funzionalità con una centralina che mediante 2 sensori di Corrente e dei puri calcoli algebrici convoglia il surplus generato in CA con un CARICABATTERIE nelle BTR, sino alla loro completa ricarica e poi l’eccedenza viene inviata in Rete, con l’INVERTER CC>CA, integra istantaneamente le scarsezze di produzione FTV sino al proprio stacco x MINIMA TENSIONE in SCARICA delle BTR permettendo il prelevamento da RETE x i CARICHI, NON LE BTR Cioè NON STACCA I CARICHI dalla RETE, come farebbe un INVERTER NORMALE a ISOLA, contravvenendo alla regolazione del GSE, ma essendo IN PARALLELO SULL’IMPIANTO tra l’Inverte del FTV e la RETE, ne integra le necessità, risultando a tutti gli effetti x il GSE uno SCAMBIO SUL POSTO, non venendo interrotti i collegamenti con la RETE e NON CARICANDO DA RETE LE BTR. Sarebbe mia intenzione installare almeno 20 Kw di BTR, aumentabile sino a 60 Kw. Quindi ho bisogno: 2 SENSORI di CORRENTE La CENTRALINA di comando tipo la STECA SOLUSE EXPERT BOX L’INVERTER IBRIDO (che sia anche un caricabatterie) tipo lo STECA XTENDER, in sostituzione o in aggiunta a quello esistente, che possa generare sino a 6 Kw a 220 V in CA e ricaricare le BTR sino ad almeno 60 Kw di capacità a 48 V in CC L’eventuale CARICA BATTERIE se l’Inverter non prevede la ricarica delle BTR Inoltre vorrei i costi di 1%12 pacchi di BTR da 48 VCC da 100 A QUALCUNO mi sa dare qualche dritta in merito ?
Messaggi consigliati