Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto Ftv Da 6 Kw Trasformarlo A Isola Ibrida

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Ho attivato nel settembre 2013 l’Impianto Fotovoltaico da 6 Kw con il contratto col GSE di SCAMBIO sul POSTO, con l’Inverter AURORA PWI 6000 da 6 Kw.

E’ mia intenzione aggiungendo dei componenti, far diventare la configurazione dell’impianto a ISOLA IBRIDA, come il SOLUSE EXPERT della STECA, che:

1. lavora sul ramo a CA tra Inverter esistente e la RETE,
  2. che ne gestisce le necessità/funzionalità con una centralina
  3. che mediante 2 sensori di Corrente e dei puri calcoli algebrici
  4. convoglia il surplus generato in CA con un CARICABATTERIE nelle BTR, sino alla loro completa ricarica e poi l’eccedenza viene inviata in Rete,
  5. con l’INVERTER CC>CA, integra istantaneamente le scarsezze di produzione FTV sino al proprio stacco x MINIMA TENSIONE in SCARICA delle BTR
  6. permettendo il prelevamento da RETE x i CARICHI, NON LE BTR

Cioè NON STACCA I CARICHI dalla RETE, come farebbe un INVERTER NORMALE a ISOLA, contravvenendo alla regolazione del GSE, ma essendo IN PARALLELO SULL’IMPIANTO tra l’Inverte del FTV e la RETE, ne integra le necessità, risultando a tutti gli effetti x il GSE uno SCAMBIO SUL POSTO, non venendo interrotti i collegamenti con la RETE e NON CARICANDO DA RETE LE BTR.

Sarebbe mia intenzione installare almeno 20 Kw di BTR, aumentabile sino a 60 Kw.

Quindi ho bisogno:

• 2 SENSORI di CORRENTE
  • La CENTRALINA di comando tipo la STECA SOLUSE EXPERT BOX
  • L’INVERTER IBRIDO (che sia anche un caricabatterie) tipo lo STECA XTENDER, in sostituzione o in aggiunta a quello esistente, che possa generare sino a 6 Kw a 220 V in CA e ricaricare le BTR sino ad almeno 60 Kw di capacità a 48 V in CC
  • L’eventuale CARICA BATTERIE se l’Inverter non prevede la ricarica delle BTR
  • Inoltre vorrei i costi di 1%12 pacchi di BTR da 48 VCC da 100 A

QUALCUNO mi sa dare qualche dritta in merito ?