Vai al contenuto
PLC Forum

Nike 21 Iono Maior In Blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti ;

ho un problema ad una caldaia Immergas modello nike iono maior che ha deciso di non funzionare mostrando il led rosso di blocco acceso fisso. Ovviamente il blocco permane anche se provo a resettare. La pompa parte , il microinterruttore flussostato sanitario VRE073 interviene... i miei sospetti cadono sull'interrutore rotativo che non mi convince molto , lo sento un pò sbilenco. Potrebbe essere lui il colpevole? Che sia la scheda di modulazione LC05.01 ?

Poco più di un anno fa avevo sostituito il kit cartuccia della 3 vie , poi la scheda am19 (in sostituzione ho montato la Brahma sm11, ovviamente tutto sotto dettatura del FORUM!) e fino ad oggi è sempre andata benissimo....

Premetto che non sono un tecnico e la caldaia ha più di 15 anni.......

Inserita:

Se non si sblocca proprio è questione di guasto o della scheda o appunto del selettore.

Ma ti consiglio di far intervenire qualcuno che può fare le prove perché è impossibile comprare a colpo sicuro con l'elettronica.

Peeche anche la sera, seppur semi nuova, potrebbe avere qualche difetto.

Inserita:

Ben trovato Valejola; grazie mille per i tuoi rapidi, ponderati e graditissimi consigli.

Prima di alzare bandiera bianca ed arrendermi ad un seppur giustissimo intervento di un professionista del settore, volevo però fare qualche timido tentativo....